Giornata Unità Nazionale, Baronissi rende omaggio ai suoi caduti

Valiante: "Una preghiera per tutti coloro che hanno sacrificato le loro vite per la nostra libertà"

Redazione Irno24 04/11/2022 0

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Baronissi rende un doveroso omaggio ai suoi gloriosi caduti. Il Sindaco, Gianfranco Valiante, ha deposto la corona d’alloro al Monumento dei Caduti. "Una preghiera per tutti coloro che hanno sacrificato le loro vite per la nostra libertà - afferma il primo cittadino - un monito per le nuove generazioni: educare alla pace e alla solidarietà per allontanare lo spettro della guerra e delle violenze".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2020

Lavori di pavimentazione in Corso Garibaldi a Baronissi, per 2 giorni strada chiusa

Il Comune di Baronissi informa che dalle ore 7.00 di martedì 21 luglio alle ore 20.00 di mercoledì 22 luglio saranno effettuati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in Corso Garibaldi. Il tratto interessato va dall’incrocio di via Lavatino all’incrocio di via Cutinelli. La strada sarà completamente chiusa al traffico veicolare. Gli automobilisti dovranno servirsi di percorsi alternativi.

Modifiche sono previste anche per la circolazione del trasporto pubblico. Gli autobus (in direzione nord) transiteranno secondo il percorso: corso Garibaldi incrocio via Cutinelli, via Gobetti, via San Francesco (quest’ultima riaperta al doppio senso di circolazione), via Convento, via Ferreria. Gli autobus (in direzione sud) transiteranno secondo il percorso: via Ferreria, via Convento, via Aldo Moro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2021

Baronissi, il Covid fa ancora vittime: ieri un 66enne, oggi una signora di 61 anni

All'indomani della morte di un 66enne, Baronissi deve fare i conti anche oggi con un lutto causato dal Covid. E’ deceduta nelle ultime ore, in ospedale, una signora di 61 anni. Alle famiglie colpite - scrive il Comune di Baronissi - le più sentite condoglianze del sindaco Gianfranco Valiante, dell'amministrazione e della città. Sale così a 23 il numero delle vittime per Covid a Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/03/2022

Baronissi, pizzicati due incalliti lanciatori di sacchetto: per loro multa salata

Avevano l’abitudine di scaricare i sacchetti lanciandoli dalle auto in corsa. Ma per loro sfortuna sono stati “pizzicati” dalle telecamere di videsorveglianza e individuati dalla Polizia Municipale di Baronissi. Gli incivili dovranno ora pagare una sanzione tra i 250 e i 500 euro. Due automobilisti – uno residente a Baronissi e un altro a Mercato San Severino – alla guida di una Suzuki e una Ford Kangoo, sistematicamente lanciavano in via San Severino, nelle ore serali o notturne, sacchetti di rifiuti in strada.

“Il sistema capillare di videosorveglianza – spiega il sindaco Valiante – non lascia scampo a chi assume comportamenti non conformi. La società civile di Baronissi prende le distanze da questa gente”. “Continuiamo ad operare per fronteggiare gli abusi - fa eco l’assessore all’ambiente Alfonso Farina - sia con il metodo tradizionale dell’apertura di buste, sia con le fototrappole.

Nel nostro Comune l’abbandono dei rifiuti è un fenomeno marginale ma che va debellato perché, oltre al danno ambientale, vi è anche quello economico. Non è giusto che una comunità corretta come Baronissi debba affrontare i costi di intervento per la rimozione e lo smaltimento. Faremo di tutto per ridurre questo spiacevole fenomeno”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...