Giovanni Caccamo in concerto al Teatro Arbostella

L'artista visiterà il nuovo Centro Polifunzionale

Redazione Irno24 16/12/2019 0

Venerdì 20 Dicembre 2019, presso il Teatro Arbostella, si terrà il concerto di Giovanni Caccamo (EternoAcusticTour). L'artista, scoperto da Franco Battiato, è noto per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con il brano "Ritornerò da te" e per essere giunto al terzo posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Big con il brano "Via da qui", in coppia con Deborah Iurato.

L'evento è organizzato dalle Associazioni "Musikattiva"Salerno" e "Casa Musicale Cav. Quinto Fabio" e gode del patrocinio dal Comune di Salerno. Dalle 16 alle 18, Caccamo visiterà gli spazi del nuovo Centro Polifunzionale Arbostella e conoscerà i giovani artisti emergenti iscritti al progetto "Social Recording Studio", un percorso formativo finalizzato alla produzione musicale indipendente. Il concerto avrà inizio alle ore 21 presso gli spazi del Teatro Arbostella.

foto tratta dalla pagina social di Giovanni Caccamo

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2021

Salerno, torna quest'anno il Concerto di Natale in Cattedrale

Dopo un forzato anno di stop per la musica dal vivo, torna il consueto Concerto di Natale del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Sabato 11 Dicembre 2021, alle ore 20.30, nella splendida cornice della Cattedrale di Salerno, la corale diocesana, curata dal direttore Remo Grimaldi, condividerà la gioia dell’attesa con coloro i quali desidereranno rendersi partecipi del messaggio di speranza dell’Avvento.

Ritorno d’eccezione, in questo anno che rappresenta il decimo anno di vita per la realtà diocesana, che vedrà la partecipazione oltre che dell’Orchestra Filarmonica Campana anche dei solisti del coro della Diocesi di Roma, Mariangela Topa e Danilo Defant. L’evento vedrà la consueta conduzione di Concita De Luca. Non solo canti tipici della tradizione natalizia popolare ma inni più strettamente legati alla Parola e alla riflessione.

In questo 2021, oltre che il decennale del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno, ricorre anche il settecentenario dalla morte del sommo poeta Dante Alighieri. Il canto d’apertura, infatti, omaggerà l’opera dell’artista. Sulla scia degli altri eventi che si terranno nelle Cattedrale di Salerno, anche il Concerto di Natale avrà come tema “La vita è l’arte dell’incontro” (V. De Morales), entrando di fatto a far parte di un ciclo di concerti, rassegne e spettacoli che rendono la vita incontro.

Il concerto sarà trasmesso in diretta al canale 73 del Digitale Terrestre e in diretta streaming su Youtube al canale TDS Television. L’accoglienza in Cattedrale e la permanenza per l’ascolto del concerto saranno regolamentati secondo normativa vigente legata all’emergenza Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2022

Salerno, il 9 Maggio si presenta la nuova stagione del Teatro delle Arti

Si terrà lunedì 9 maggio 2022, alle ore 10,30, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Delle Arti di Salerno. Alla presentazione parteciperanno il direttore artistico del Delle Arti, Claudio Tortora, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Delegato alla cultura, Ermanno Guerra, ed il presidente del consiglio comunale, Dario Loffredo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2025

Salerno, arie barocche nel secondo concerto di "Caravaggio in musica"

Il secondo appuntamento della rassegna "Caravaggio in musica", al Complesso San Michele a Salerno, si terrà venerdì 14 febbraio alle 19:00. Di scena, nella serata dal titolo "Amor omnia vincit", che prende il titolo da un altro quadro di Michelangelo Merisi, lo storico ensemble "L’Antica Consonanza" (Ermenenziano Lambiase, Guido Pagliano, Raffaella Parrocchia, Gabriele Rosco), con ospite il soprano Renata Fusco. Verranno eseguite arie barocche.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...