Gli auguri del sindaco di Salerno per San Matteo
"Solo restando uniti come una grande famiglia riusciremo a superare le avversità"
Redazione Irno24 21/09/2022 0
"Buon San Matteo a tutti i concittadini, turisti, visitatori e pellegrini. La festa del Patrono Evangelista è una preziosa occasione per meditare sulla storia di un Santo straordinario, del quale custodiamo le spoglie in Cattedrale e la memoria sul Gonfalone Civico.
La Festa di San Matteo sia per tutti un abbraccio solidale e rafforzi i valori più umani e spirituali della nostra comunità. Solo restando uniti come una grande famiglia riusciremo, con l'aiuto di San Matteo, a superare le avversità ed a diventare protagonisti di un futuro migliore. Viva Salerno, Viva San Matteo". E' l'augurio social del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/08/2020
Controlli di Ferragosto a Salerno, bloccato scooter: passeggero aveva tirapugni
Forze dell'ordine impegnate ieri sera a Salerno nei consueti controlli del Sabato, particolarmente significativi trattandosi della serata di Ferragosto. Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, in linea con le indicazioni emerse nell'ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno controllato il capoluogo e le zone costiere della provincia, particolarmente "sensibili" alla luce dell'attuale emergenza Covid.
Sotto controllo quasi 2mila persone, circa 1200 veicoli e oltre 400 esercizi commerciali, di cui 7 sanzionati e uno sottoposto a chiusura provvisoria.
Inoltre, un equipaggio dei Nibbio della Questura ha controllato, in Piazza della Concordia, due giovani a bordo di uno scooter: il conducente, gravato da numerosi precedenti, è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada; il passeggero, trovato in possesso di un tirapugni, è stato denunciato.
Redazione Irno24 03/05/2020
Controlli serrati a Salerno per chi arriva da fuori regione
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, in ottemperanza alle Ordinanze del Presidente del Consiglio e del Presidente della Campania, ha predisposto a partire dalla giornata di domani un particolare servizio di cooperazione al controllo degli arrivi da fuori regione.
"Le pattuglie della Polizia Municipale e le Unità Mobili della Protezione Civile - scrive il primo cittadino - saranno schierate al fianco delle Forze dell'Ordine nei pressi della Stazione Ferroviaria e dei capolinea dei bus pubblici e privati per verificare il minuzioso rispetto da parte dei viaggiatori delle prescrizioni imposte a tutela della salute collettiva. I controlli sono estesi, ovviamente, ai caselli autostradali. Entriamo in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus.
Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi. Chiedo ai miei concittadini un'ulteriore prova di responsabilità civiva nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività. Sono convinto pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi però contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza".
Redazione Irno24 15/05/2025
Salerno, manutenzione segnaletica stradale in vie Leucosia e Clark
"Lavori in corso, a Salerno, in via Leucosia e via Gen. Clark. La segnaletica orizzontale è un importante strumento per migliorare la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare. Si procederà nelle prossime settimane con le altre zone della città. La programmazione dei lavori cerca di privilegiare orari che riducano al minimo gli inevitabili disagi per la circolazione".
Lo scrive sui social il sindaco Napoli.