Gli auguri del sindaco di Salerno per San Matteo

"Solo restando uniti come una grande famiglia riusciremo a superare le avversità"

Redazione Irno24 21/09/2022 0

"Buon San Matteo a tutti i concittadini, turisti, visitatori e pellegrini. La festa del Patrono Evangelista è una preziosa occasione per meditare sulla storia di un Santo straordinario, del quale custodiamo le spoglie in Cattedrale e la memoria sul Gonfalone Civico.

La Festa di San Matteo sia per tutti un abbraccio solidale e rafforzi i valori più umani e spirituali della nostra comunità. Solo restando uniti come una grande famiglia riusciremo, con l'aiuto di San Matteo, a superare le avversità ed a diventare protagonisti di un futuro migliore. Viva Salerno, Viva San Matteo". E' l'augurio social del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/09/2020

Tromba d'aria su Salerno, a Torrione alberi su auto in sosta: Sindaco sul posto

Grande paura, a Salerno, per la tromba d'aria che questa mattina - 25 settembre - ha investito il quartiere Torrione. Il tornado si è originato in mare ed ha progressivamente raggiunto il litorale cittadino. Intorno alle 8, la veemenza del vento ha sradicato alberi (che si sono abbattuti sulle auto in sosta), danneggiato tetti e pertinenze dei bar. Particolarmente colpita la zona fra via Torrione, via Freccia e via Orofino, all'altezza della farmacia Grimaldi. Panico e grossi disagi anche a Torrione Alto, dove un bar è stato pesantemente danneggiato. Super lavoro per Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.

Il sindaco Napoli si è recato immediatamente nei quartieri interessati, soprattutto a Torrione. Fortunatamente, nonostante i danni ambientali, non si registrano incidenti alle persone. "Teniamo alta l'attenzione - sottolinea il primo cittadino - e valutaremo il da farsi. In via preventiva, a causa dell'allerta meteo annunciata, nella serata di ieri avevamo già chiuso ville e parchi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2021

Vincenzo Napoli si riconferma Sindaco di Salerno

Terminate le operazioni di voto, si passa allo scrutinio (152 sezioni in totale) per conoscere le preferenze espresse dal popolo salernitano in merito al candidato che ricoprirà la carica di Sindaco del capoluogo per i prossimi cinque anni.

In lizza, al pari del primo cittadino uscente, Napoli, i candidati Minotti, Cammarota, Sarno, Agosto, Barone, Lambiase, Basso e Scocozza. Napoli, in base all'aggiornamento dei dati alle 23:08, è in vantaggio con il 55% delle preferenze.

"Pare si stia delineando un risultato importante - ha detto Napoli ai giornalisti - ha vinto il progetto Salerno, un progetto che viene da lontano e che guarda al futuro".

LO SPOGLIO IN TEMPO REALE

L'AFFLUENZA DEFINITIVA

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2021

Al Masuccio Salernitano è ormeggiata l'ambulanza del mare Humanitas

L’ambulanza del mare Humanitas è ormeggiata da oggi ai pontili della Lega Navale del porto turistico Masuccio Salernitano. E’ equipaggiata con barella spinale, monitor defibrillatore, ventilatore polmonare, aspiratore di secreti, frigo per trasporto sangue ed organi.

"Salerno si dota dell’unica ambulanza del mare di rianimazione in Italia - spiega il presidente Humanitas, Roberto Schiavone - Le sue caratteristiche la pongono immediatamente al servizio delle esigenze sanitarie di Costa d’Amalfi, fascia litoranea e Costa del Cilento. A bordo ci sarà una squadra di operatori professionali e medici".

Il mezzo, dal punto di vista tecnico, è un Gommone RIB (Rigid Inflatable Boat) di 10 metri. Ospita un vano sanitario completo che garantisce lo stesso livello di comfort e di funzionalità di una normale ambulanza rianimativa terrestre. All’interno l’ambulanza è una cellula sanitaria completa, dotata di impianto di climatizzazione caldo/freddo e di un sistema di ricambio dell’aria.

Appositi supporti di ancoraggio rinforzati ospitano le attrezzature elettromedicali (defibrillatore, monitor multiparametrico, ventilatore polmonare) e tutti i dispositivi per l’emergenza (materasso a depressione, stecca bende, zaini e collari cervicali, ossigeno da 7 litri con omologazione a 200 atmosfere, aspiratore fisso).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...