Gli strappa la collana e lo aggredisce per fuggire, arrestato a Salerno
L'episodio criminoso è avvenuto in Piazza della Libertà, durante un evento musicale
Redazione Irno24 26/07/2025 0
Questa mattina, a Salerno, i Carabinieri della Stazione Duomo hanno proceduto all'arresto di A.C. per il reato di rapina impropria aggravata. Lo stesso, in Piazza della Libertà, durante un evento musicale, aveva strappato ad un uomo una collana d'oro, aggredendo sia la vittima che il fratello per guadagnarsi la fuga.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/02/2021
Obbligo di pneumatici invernali su strade salernitane più interessate dalla neve
Nel weekend e per metà della prossima settimana si prevede un brusco calo delle temperature, con possibilità di accumulo di neve e ghiaccio sulle strade provinciali e regionali. Il territorio salernitano, come tutta la Campania, a partire da domani sabato 13 febbraio, sarà interessato da un intenso vortice di bassa pressione, che, interagendo con aria molto fredda di origine artico-continentale, genererà un’acuta fase di maltempo caratterizzata da copiose nevicate fino a quote di bassa collina o localmente di pianura.
“È necessaria molta cautela - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - e ricordo a tutti il rispetto delle ordinanze 1029 e 1030, dello scorso novembre, con le quali la Provincia di Salerno ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale.
L’obbligo è in vigore fino al 30 aprile 2021. Le ordinanze in questione, adottate dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, danno le indicazioni necessarie per la tutela della sicurezza sulle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e montagna".
Redazione Irno24 30/12/2023
Capodanno Salerno, aperti i locali della passeggiata esterna in Piazza Libertà
In occasione del Capodanno in Piazza Libertà, domenica 31 dicembre, a Salerno, i locali pubblici della passeggiata esterna sul lungopiazza saranno regolarmente aperti. Per ragioni di ordine pubblico, e consentire una fruizione in piena sicurezza della passeggiata, i flussi pedonali saranno vigilati e gestiti.
In particolare, è stabilito un senso unico pedonale direzione Santa Teresa-Stazione Marittima. I flussi pedonali saranno costantemente monitorati, per consentire l'afflusso ed il deflusso ordinato, sia alla passeggiata che ai locali.
Redazione Irno24 23/08/2023
Salerno, ecco il primo campo scuola della Protezione Civile
Prenderà il via lunedì 28 agosto, alle ore 11.00, dalla Parrocchia Maria S.S. Immacolata in Piazza San Francesco, il primo campo scuola organizzato dal Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno. Raggiunto in poche settimane il numero massimo di iscrizioni, saranno in tutto 20 i ragazzi e le ragazze tra i 10 e i 16 anni che, fino al 1° settembre, faranno la loro prima esperienza nel campo.
L'iniziativa, indetta dal Dipartimento Nazionale, prevede un fitto programma di attività con alcune realtà associative del territorio, piccoli soccorsi, visite presso le strutture operative delle Forze dell'Ordine: sarà per i giovanissimi partecipanti una giocosa immersione nel mondo del volontariato e della Protezione Civile.
L'obiettivo sarà quello di sensibilizzare i più giovani sull'importanza dei piani di emergenza, sulla sicurezza stradale, sulla prevenzione degli incendi boschivi, sui temi ambientali, sul valore dell'associazionismo e della cittadinanza attiva.