Salerno, dal 29 Luglio cambia la circolazione in Via Volpe per lavori alle fogne

Le operazioni dovrebbero concludersi a metà Settembre

Redazione Irno24 27/07/2020 0

Salerno Sistemi fa sapere che avvierà i lavori di rifacimento del collettore fognario ubicato lungo via Francesco Paolo Volpe, a Salerno. A tal scopo, a partire dalle ore 07.00 del 29 luglio 2020 e fino al termine dei lavori, previsti entro il 13 settembre 2020, è istituito con ordinanza comunale n. 364 del 24.07.2020 il divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto compreso tra Piazza XXIV Maggio e Via Giovan Angelo Papio.

Il traffico veicolare sarà dirottato su via Papio-via Volpe-via Nizza e su via Manzo-via Dalmazia. Per lo stesso periodo è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli nel tratto compreso tra il civ. 2 e il civ. 4 di via Volpe.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2021

Vaccinazioni accesso libero over 60, nota di chiarimento dell'Asl Salerno

In riferimento all'ampliamento dell'offerta vaccinale ad accesso libero per gli over 60 già iscritti in piattaforma, l'Asl Salerno rende noto quanto segue: per ciascun distretto sanitario sarà individuato e comunicato a breve il centro e l'orario presso cui sarà possibile recarsi senza prenotazione;

i cittadini potranno recarsi esclusivamente nel centro vaccinale di riferimento sul territorio di residenza attivo nel proprio distretto sanitario; per i residenti nel Distretto 66 di Salerno sarà allestita, a partire da venerdì 7 maggio, una postazione mobile per le vaccinazioni ad accesso libero, attiva 7 giorni su 7 presso lo Stadio Arechi dalle ore 8:30 alle ore 18:30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2024

Salerno, rifacimento dell'asfalto in via Gelso e in zona Brignano

Nell'ambito degli interventi stradali programmati per il mese di luglio, il Comune di Salerno comunica che dal 18 al 19 luglio verrà effettuato il rifacimento dell’asfalto in via Gelso (intera carreggiata); i lavori saranno eseguiti in orario notturno, dalle 22:00 alle 6:00, con esclusione di sabato, domenica e festivi;

inoltre, per quanto riguarda la manutenzione del III Lotto (frazioni collinari), verrà effettuato a Brignano, dal 18 al 19 luglio, il rifacimento dell'asfalto sull'intera carreggiata della via S. Alfonso De' Liguori (1° tratto).

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2021

La Provincia di Salerno adotta il nuovo regolamento Canone Unico

Comunicato stampa La Provincia di Salerno adotta il nuovo regolamento Canone Unico La L. 160/2019 ha introdotto a partire dal 1° gennaio 2021 il Canone Unico, che sostituisce tutte le imposte e canoni precedentemente previsti, quali ad esempio la TOSAP, la COSAP, l'ICP. La natura del canone unico è patrimoniale e si basa sull'occupazione del suolo pubblico o diffusione di messaggi pubblicitari.

“La Provincia di Salerno - dichiara il Presidente Strianese - ha quindi disciplinato l'introduzione del Canone Unico volgendo particolare attenzione al contesto attuale di crisi pandemica che inevitabilmente ha inciso sullo sviluppo economico e generato difficoltà in settori strategici come il turismo, il commercio, l’artigianato e, più in generale, sulle famiglie e sulle imprese. La possibilità di graduare le tariffe in funzione dell'indicazione di massima già fornita dalla norma nazionale ha consentito di confermare il già valido impianto regolamentare dell'Ente, mitigando attraverso la definizione di coefficienti di riduzione ad hoc l'introduzione del canone Unico.

Tali coefficienti consentono di non incrementare notevolmente la pressione fiscale sui contribuenti nel difficile periodo attuale, allo stesso tempo garantendo il gettito delle entrate e l'applicazione di tariffe eque. Va detto che la Provincia di Salerno non aggiornava le proprie tariffe dal 2011. Abbiamo cercato di individuare il canone unico dal punto di vista del cittadino, guardando alla corresponsione del corrispettivo e tenendo presente l'obiettivo principale della semplificazione amministrativa, sia in termini di modalità di pagamento per il cittadino, che di riscossione per l'ente pubblico, attraverso per esempio l’uso di PagoPA.

In questi giorni - conclude Strianese - stanno partendo le mail agli utenti per comunicare tutte le novità. Grazie per questo lavoro a tutto il settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, che contemporaneamente sta aggiornando anche il regolamento per il rilascio dei provvedimenti, per renderlo conforme all'applicazione del nuovo canone unico. A tale proposito è doveroso ricordare lo sforzo che stiamo facendo ai fini della lotta all’evasione sulle strade provinciali, ancora troppo elevata e che va combattuta per ovvi motivi di equità e di perequazione sulla vasta platea degli utenti delle strade provinciali”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...