Grande Progetto, sopralluogo di Strianese: "Entro Giugno contiamo di completare"

"Intervento ci permette di migliorare la salubrità e qualità dell’ambiente"

Redazione Irno24 16/04/2021 0

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, stamattina ha fatto un sopralluogo al cantiere di via Porto in cui sono in corso i lavori di collegamento dei reflui urbani del Comune di Cetara all’Impianto di Depurazione di Salerno. Si tratta del comparto 6bis del Grande Progetto che interessa tutta la provincia per il risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno.

"I lavori di via Porto e via Ligea – dichiara Strianese – proseguono e sono a buon punto. Entro giugno contiamo di completare. Tutto l’intervento del Grande Progetto ci permette di migliorare la salubrità e qualità dell’ambiente, con immediati riscontri sulla balneabilità delle coste.

La nostra è una provincia a forte vocazione turistica e il risanamento ambientale va a favorire i flussi turistici che, soprattutto in questo momento storico, sono fondamentali per creare sviluppo e occupazione. Importantissimo quindi rilanciare il turismo e la valorizzazione delle nostre coste, del nostro mare".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/11/2023

Arrestato spacciatore a Salerno, CC lo sorprendono con hashish e cocaina

Il 27 novembre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, L.V.; l'uomo è stato sorpreso con 10 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, 1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2021

Salerno, sospensioni idriche il 10 e 11 Agosto

Salerno Sistemi comunica che sono in programma due sospensioni idriche: Martedì 10 Agosto, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, per eseguire intervento riparativo in Via Wenner altezza civico n° 52, sarà sospesa l’erogazione idrica alla suddetta strada, nel tratto compreso tra Via San Leonardo e Via Antonio Amato;

Mercoledì 11, dalle ore 09.00 alle ore 15.00, per eseguire intervento riparativo in Via Fieravecchia, sarà sospesa l’erogazione idrica alle seguenti strade: Via Fieravecchia, da incrocio Via Alberto Pirro ad incrocio Via Leopoldo Cassese; Via Alberto Pirro, dal civico n° 28 al civico n° 35; Via Velia, dal Civico n° 92 al civico n° 98.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2025

Ai domiciliari in comunità, infrange regole: salernitano 34enne in carcere

In data 30 giugno, la Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di un 34enne, già sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso febbraio per furto aggravato, rapina ed estorsione (reati commessi luglio e ottobre 2024 ai danni di addetti alle casse di supermercati, al fine di impossessarsi di generi alimentari).

L’odierno aggravamento della misura cautelare scaturisce dalle plurime violazioni delle regole previste dalla comunità terapeutica per tossicodipendenti presso la quale l'uomo era in cura, in regime degli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...