Truffa della polizza RCA, denunciato ad Avella 35enne del salernitano
La vittima del raggiro era stata attirata dal prezzo molto conveniente
Redazione Irno24 12/04/2021 0
L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe continua in maniera incessante. Questa volta, l’indagine avviata dai Carabinieri della Stazione di Avella (AV) prende spunto dalla denuncia sporta da una donna che, dovendo assicurare la sua auto, veniva attratta dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su Internet.
Non esitava quindi a richiedere un preventivo. Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, effettuava il pagamento del premio di circa 700 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, tentava di ricontattare il sedicente assicuratore che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.
Solo a questo punto non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata e non esitava a sporgere denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 35enne della provincia di Salerno, già noto per tale tipologia di reato. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del giovane è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/02/2023
Al volante col cellulare, a Salerno contestate 22 infrazioni in poche ore
Il Questore di Salerno ha elaborato un giorno di azione che coinvolge i poliziotti delle volanti, quelli della polizia stradale e della polizia locale. In poche ore sono state contestate 22 infrazioni per aver guidato utilizzando cellulari, infrazioni per non aver utilizzato la cintura di sicurezza e per la mancata revisione.
L’invito è quello di evitare tale comportamento, perché spesso i danni che si arrecano con tale condotta non sono riparabili. La guida distratta è la prima causa di incidenti mortali (e/o con feriti) in Italia.
Redazione Irno24 06/08/2025
Salerno, Ufficio Tributi di Via Costa resta chiuso giovedì 7 agosto
A causa dell'interruzione della fornitura di energia elettrica, l'Ufficio Tributi ed Entrate di via G. Costa n° 2 (zona Rione Campione/Parco Pinocchio) resterà chiuso al pubblico per l'intera giornata di giovedì 7 agosto. Lo stesso vale anche per Pubblica Istruzione ed Ufficio Casa. Lo fa sapere il Comune di Salerno attraverso una nota stampa.
Redazione Irno24 22/12/2020
Salerno, riaprono la villa comunale e diversi parchi
Considerato che Parco Pinocchio, ex Salid, Mercatello sono strutture dotate di personale addetto alla loro guardiania e sorveglianza; considerato che anche per la Villa Comunale di via Roma possa disporsi analogo servizio di controllo con l'impiego di personale, il sindaco Napoli fino al 6 gennaio 2021 decreta - fatta eccezione per le suddette strutture - la chiusura dei rimanenti parchi, ville e giardini comunali recintati e dispone la revoca di ogni altro precedente provvedimento in contrasto con il presente. E' quanto si legge nell'ordinanza emanata dal primo cittadino di Salerno.