Truffa della polizza RCA, denunciato ad Avella 35enne del salernitano
La vittima del raggiro era stata attirata dal prezzo molto conveniente
Redazione Irno24 12/04/2021 0
L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe continua in maniera incessante. Questa volta, l’indagine avviata dai Carabinieri della Stazione di Avella (AV) prende spunto dalla denuncia sporta da una donna che, dovendo assicurare la sua auto, veniva attratta dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su Internet.
Non esitava quindi a richiedere un preventivo. Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, effettuava il pagamento del premio di circa 700 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, tentava di ricontattare il sedicente assicuratore che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.
Solo a questo punto non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata e non esitava a sporgere denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 35enne della provincia di Salerno, già noto per tale tipologia di reato. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del giovane è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/04/2023
Salerno, tenta il suicidio ingerendo lamette: salvato dai Carabinieri
Nel tardo pomeriggio del 16 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, su segnalazione di alcuni passanti, sono intervenuti in piazza Alfano I, nei pressi del Duomo, praticando il primo soccorso salvavita ad un 54enne, senza fissa dimora, che aveva minacciato di togliersi la vita ingerendo lamette da barba.
L’uomo è stato messo in salvo dai militari, che sono riusciti ad estrarre dalla cavità orale del malcapitato una lametta che stava per inghiottire, sottraendogliene un’altra che aveva tra le mani ed infine affidandolo alle cure del personale medico del 118.
Redazione Irno24 30/03/2023
Droga nell'auto, arrestato ad Atripalda 44enne del salernitano
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 44enne del salernitano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, svolto ad Atripalda in orario serale, i Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente di un’autovettura in transito.
L’atteggiamento sospetto dell’automobilista ha indotto i militari ad approfondire le verifiche. All’esito dell’attività, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish e 27 grammi di cocaina, nonché della somma in denaro contante di 85 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
Redazione Irno24 28/11/2020
Polstrada Salerno incrementa i controlli, multato autista bus senza mascherina
Allo scopo di arginare l’emergenza in atto, sono stati potenziati i controlli da parte della Polizia Stradale, sia sulla viabilità ordinaria extraurbana che su quella autostradale. In tale ottica, la Polstrada di Salerno, su impulso del Questore e d’intesa con la Direzione Compartimentale Campania e Basilicata, ha predisposto dispositivi di controllo finalizzati a verificare la legittimità degli spostamenti in osservanza dei DCPM e dei DPR emanati per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Tali dispositivi, oltre l’effetto dissuasivo a spostamenti indiscriminati e illegittimi, hanno consentito di sottoporre a controllo un elevato numero di utenti. In tale contesto, è stato sanzionato il conducente di un veicolo adibito al trasporto pubblico di linea, perché, nonostante i passeggeri a bordo, guidava senza fare uso dei prescritti strumenti di protezione individuale.