Salerno, cesti di Natale a km zero al mercato Campagna Amica "Sant'Apollonia"

Appuntamento nel fine settimana 19-20 Dicembre

Redazione Irno24 18/12/2020 0

Nell’ultimo weekend prima del Natale blindato scatta la corsa all’acquisto dei regali, con un netta preferenza per quelli enogastronomici, da donare a se stessi o agli altri. Per aiutare a scegliere, la Coldiretti ha aperto i mercati degli agricoltori di Campagna Amica anche con iniziative per il confezionamento dei tradizionali cesti natalizi con prodotti tipici per tutte le tasche, ma anche per le diverse esigenze: a chilometro zero, tradizionale, vegano, salutista o green con le specialità salvate dall’estinzione.

Le iniziative sono previste sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle ore 9,00, ai mercati di Campagna Amica “San Paolo” di via Guidetti 72 al parco San Paolo di Fuorigrotta a Napoli, e al mercato Campagna Amica “Sant’Apollonia” di via San Benedetto 24 a Salerno e si estendono ai farmers market di tutta la regione (www.campagnamica.it) con degustazioni e la possibilità di scegliere e personalizzare le confezioni, anche con la consegna a domicilio.

L’obiettivo è dare la possibilità agli italiani di fare acquisti nel rispetto delle misure di sicurezza ma anche quello di favorire la tendenza, in tempo di pandemia, a privilegiare prodotti più salutari e a sostenere il lavoro e l’economia locale. Sarà divulgato lo studio Coldiretti su “La corsa ai regali di Natale al tempo del Covid” con le tendenze dei doni 2020 e un focus sul fenomeno della spesa contadina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/09/2021

Salerno, De Luca al Grand Hotel per il progetto del nuovo ospedale

Lunedì 13 Settembre 2021, alle ore 9:30, presso il Grand Hotel Salerno, sul Lungomare Tafuri, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca illustrerà i progetti per la realizzazione del nuovo ospedale e del polo di riabilitazione. Nei giorni scorsi il Governatore aveva già fatto tappa in città per fare il punto su altre opere in corso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2020

Salerno, il sindaco incontra l'agente Landi: compì difficile arresto al Masuccio

Ho voluto incontrare il luogotenente Landi, insieme all'Assessore De Maio, per complimentarmi personalmente con lui per il lavoro svolto e per ringraziare, insieme a lui, tutti i nostri uomini e le forze dell'ordine che quotidianamente prestano servizio per garantire l'ordine e la sicurezza nella nostra città, in particolare in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo da alcuni mesi. Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Landi, agente della Polizia Municipale, fu protagonista circa 2 mesi fa di un difficile e pericoloso arresto sulla scogliera del Molo Masuccio. Il fermo (di un giovane criminale) era avvenuto al termine di un lungo inseguimento iniziato in auto al fianco di una volante della Polizia di Stato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2024

Controlli CC Salerno, spacciatore minorenne finisce in comunità

Il 19 giugno, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del “collocamento in comunità” nei confronti di un 17enne di Battipaglia, indagato per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”.

Lo scorso novembre, i Carabinieri, nell’ambito dei controlli cittadini, finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di stupefacenti da parte di giovanissimi, hanno proceduto al controllo del minore, che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish, suddivisi in dosi.

I successivi accertamenti hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, nonché ricostruire una serie di attività di spaccio condotte dall’indagato, rivolte anche ad altri soggetti minorenni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...