Salerno, De Luca al Grand Hotel per il progetto del nuovo ospedale
Appuntamento con la stampa il 13 Settembre alle 9:30
Redazione Irno24 12/09/2021 0
Lunedì 13 Settembre 2021, alle ore 9:30, presso il Grand Hotel Salerno, sul Lungomare Tafuri, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca illustrerà i progetti per la realizzazione del nuovo ospedale e del polo di riabilitazione. Nei giorni scorsi il Governatore aveva già fatto tappa in città per fare il punto su altre opere in corso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/11/2023
Commemorazione a Salerno dei caduti della Polizia di Stato
Questa mattina, in occasione della giornata di ricordo dei defunti, sotto il porticato della Questura di Salerno, sono stati commemorati le donne e gli uomini della Polizia di Stato morti in servizio. Il questore Conticchio, alla presenza del prefetto Esposito, ha deposto una corona di alloro, soffermandosi sotto la lapide dedicata agli agenti Antonio Bandiera e Mario De Marco, caduti nell'adempimento del dovere.
Dopo il minuto di raccoglimento sulle note del silenzio, intonate dal trombettiere, il cappellano della Polizia, don Giuseppe Greco, ha tenuto un momento di preghiera, con una benedizione solenne. Alla cerimonia di commemorazione erano presenti i Dirigenti e i rappresentanti di tutti gli Uffici della Questura, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS).
Il questore Conticchio ha sottolineato come "la memoria dei caduti sia un dovere per la Polizia di Stato. Il loro sacrificio e il loro fulgido esempio ci sarà sempre di aiuto e da guida nelle attività al servizio delle comunità".
Redazione Irno24 28/08/2023
Dal 18 settembre a Salerno la refezione scolastica, tutte le informazioni
A partire da oggi, lunedì 28 agosto, sarà possibile effettuare per i propri figli - rende noto il Comune di Salerno - l’iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica per l’anno scolastico 23/24 (questo il link). Le informazioni utili per l’iscrizione, l’effettuazione dei pagamenti, la prenotazione o la disdetta dei pasti, la costante verifica di tutti gli aspetti relativi al servizio, l’identificazione e l’utilizzo dei canali di comunicazione con l’Ente, sono contenute nelle modalità di iscrizione e nel manuale di utilizzo, visionabile e scaricabile attraverso il medesimo link alla sezione “News”.
In via del tutto eccezionale, gli utenti che necessitano di assistenza, nella fase di avvio del nuovo programma, potranno effettuare l’iscrizione presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione (Via Giacomo Costa n. 2) il Martedì e Giovedì ore 9:00/12:00 e 15:30/16:30. A tal fine sarà necessario prenotarsi, telefonando ai numeri 089.667313 - 089.667316 - 089.667322 - 089.665140.
Gli utenti interessati dovranno presentare le istanze in tempo utile, onde consentire all’ufficio preposto di espletare in tempo utile tutti gli adempimenti finalizzati all’attivazione del servizio. A partire dal 1° gennaio 2024, l’accesso al Portale Genitori e all’app “ComunicApp” (iscrizioni, prenotazione e disdetta pasti, richiesta pasto in bianco) sarà consentito esclusivamente con l’utilizzo dello SPID o con la CIE.
Redazione Irno24 16/08/2020
Controlli di Ferragosto a Salerno, bloccato scooter: passeggero aveva tirapugni
Forze dell'ordine impegnate ieri sera a Salerno nei consueti controlli del Sabato, particolarmente significativi trattandosi della serata di Ferragosto. Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, in linea con le indicazioni emerse nell'ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno controllato il capoluogo e le zone costiere della provincia, particolarmente "sensibili" alla luce dell'attuale emergenza Covid.
Sotto controllo quasi 2mila persone, circa 1200 veicoli e oltre 400 esercizi commerciali, di cui 7 sanzionati e uno sottoposto a chiusura provvisoria.
Inoltre, un equipaggio dei Nibbio della Questura ha controllato, in Piazza della Concordia, due giovani a bordo di uno scooter: il conducente, gravato da numerosi precedenti, è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada; il passeggero, trovato in possesso di un tirapugni, è stato denunciato.