I convocati per Fiorentina-Salernitana, rientrano Dia e Tchaouna

Ancora assente Memo Ochoa, fra i pali verrà schierato nuovamente Costil

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 03/12/2023 0

Al termine della seduta di rifinitura, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma oggi tra Fiorentina e Salernitana (ore 15:00, stadio Franchi). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia (nella foto), Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2022

Mazzocchi "a giro", tre punti d'oro per la Salernitana contro lo Spezia

La Salernitana conquista una vittoria fondamentale a spese dello Spezia, ancora a secco in fatto di punti e di gol in trasferta. All'Arechi, nel giorno dedicato a Ribery, omaggiato dal pubblico prima del via, finisce 1-0 per la squadra di Nicola. Nella prima mezz'ora, meglio i liguri, che braccano sul nascere le idee granata e si propongono in avanti.

Al 22°, Agudelo conclude due volte nella stessa azione, Sepe è attento. Primo sbocco offensivo della Salernitana al 35° con Dia prima, che strozza il tiro, e Gyomber poi, che spara alto con lo stinco da pochi passi. Nel finale, botta e risposta a distanza di 2 minuti: al 40°, Holm sfiora il bersaglio con una stoccata, Candreva risponde al 42° con un tiro sull'esterno della rete.

In avvio ripresa, al 47°, immediato gol granata con Mazzocchi, che supera Dragowski con un tiro ad effetto di grande classe. Gioco fermo alcuni minuti ma non per controllo Var, piuttosto non funziona il sistema audio fra arbitro e assistenti. Al 58°, Nzola dal limite va vicinissimo al pareggio, con Sepe apparentemente fuori causa. La Salernitana non riesce a gestire la palla nel modo giusto, concedendo troppe volte il possesso agli avversari con banali errori in appoggio o tardive soluzioni di passaggio.

Al 70°, Gyomber e Piatek calciano quasi insieme, la sfera si stampa sulla traversa. Il finale, come sempre, è per cuori forti. Nzola, all'88°, duetta con Strelec e calcia alle stelle da posizione molto favorevole. Chiffi accorda addirittura 10 minuti di recupero, un'enormità in rapporto a quanto effettivamente perso, fra stop audio e sostituzioni. Dragowski tiene in partita lo Spezia con parate a ripetizione su Piatek e Daniliuc, prolungando l'ansia granata, ma l'1-0 è ormai in cassaforte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2022

Salernitana, Nicola: "E' stata la salvezza del lavoro e del coraggio"

“È stata una partita molto difficile per entrambe le squadre. Abbiamo sentito troppo la pressione, ma abbiamo speso fatica e sudore fino alla fine. Sono contento per questo meraviglioso pubblico, per il direttore e per il presidente. Questo è un posto meraviglioso e sono felicissimo di aver raggiunto un obiettivo importante in una piazza come Salerno. È stata la salvezza del lavoro e del coraggio”.

Queste le parole del tecnico Davide Nicola nel post-partita di Salernitana-Udinese. Il mister ha quindi concluso: “Questa impresa è la sintesi di cosa significa diventare squadra e fare risultati in poco tempo. Sono stati tre mesi impressionanti. Per quello che ha dimostrato la squadra, la società e questa straordinaria tifoseria, la Salernitana ha meritato la salvezza e ora penso solo a godermela”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2022

Lazio-Salernitana, la lista dei convocati di Davide Nicola

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Lazio e Salernitana (ore 18:00, stadio Olimpico).

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...