Salernitana, definito il programma di amichevoli in ritiro

Primo test contro la Fermana

Redazione Irno24 22/08/2020 0

La Salernitana disputerà 2 amichevoli e un triangolare nel corso del ritiro di Sarnano. Lo comunica ufficialmente la società. Si comincia Sabato 29 Agosto alle 17:30 contro la Fermana, poi Mercoledì 2 Settembre alle 17.30 il torneo con Sambenedettese e Matelica, infine Sabato 5 settembre ore 17.30 Salernitana-Ternana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2021

La Salernitana va venduta entro il 31 Dicembre altrimenti è fuori

“Se entro dieci giorni non si trova un acquirente, il 1° gennaio la Salernitana è fuori”. Con queste parole, pronunciate in occasione della conferenza stampa che ha fatto seguito all’ultima riunione dell’anno del Consiglio federale, Gabriele Gravina ha ribadito l’assoluto rispetto dell’atto costitutivo del Trust.

Dopo una minuziosa relazione del presidente della FIGC, all’interno della quale ha riepilogato le condizioni contenute nell’atto costitutivo del Trust Salernitana 2021 e tutti i fatti occorsi dallo scorso mese di maggio, il Consiglio Federale ha preso atto della comunicazione pervenuta dai Trustee circa l’insussistenza, ad oggi, di offerte ‘accettabili’ per la cessione del club. I consiglieri hanno convenuto nell’attenersi al rispetto del Comunicato Ufficiale n.11/A del 9 luglio 2021, nel quale vengono recepiti termini e condizioni stabiliti e accettati dai Trustee e dai disponenti.

“Non abbiamo assunto nessuna delibera – ha spiegato Gravina – non ce n’era bisogno. Mi sono limitato a leggere il contenuto di un atto notarile. Auguro alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni, resto convinto che sia possibile. Il mio rispetto nei confronti della città di Salerno e della tifoseria è totale e l’ho dimostrato dal primo istante, da quando a maggio ho iniziato ad affrontare il problema.

Non è possibile oggi continuare a discutere su come una realtà di questo tipo non abbia offerte. C'è qualcosa che non va e spetta ai Trustee risolvere. Io posso dare alla città una grande speranza, ma non ho fatto alcuna promessa. Sto semplicemente mantenendo una linea di coerenza, non mando la Federazione al massacro”.

Possibile quindi che il campionato di Serie A dal 6 gennaio vada avanti con 19 club: “È un problema che mi pongo – ha dichiarato il presidente federale - ma non è l'impostazione che posso seguire. Il problema è che bisogna essere credibili a livello di opportunità che vengono offerte. Questo caso è un unicum, ci siamo assunti la responsabilità di abolire le multiproprietà e abbiamo anche dei ricorsi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2023

Salernitana, Dia operato al menisco: la riabilitazione durerà un mese

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che è perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di meniscectomia mediale del ginocchio sinistro, cui si è sottoposto questa mattina Boulaye Dia presso la clinica “Jean Mermoz” di Lione.

L’intervento è stato effettuato dal dott. Bertrand Cottet-Sonnery, alla presenza del medico sociale granata, Dott. Italo Leo. L’atleta effettuerà alcuni giorni di riposo prima di iniziare il protocollo riabilitativo, che durerà circa quattro settimane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2021

Tutino al 96°, la Salernitana sbanca Pordenone: è seconda a 180 minuti dal termine

Incredibile epilogo del 36° turno cadetto, con la Salernitana che vince 1-2 al 96° il delicatissimo confronto di Pordenone e supera al 2° posto il Lecce, battuto dal Monza nel big match di giornata. E' Tutino a far impazzire di gioia i granata, realizzando il penalty concesso negli ultimi istanti di gioco.

Gondo aveva aperto le marcature in avvio di gara, al 6°, nella ripresa aveva replicato Misuraca a 25 minuti dalla fine col classico jolly dalla distanza. Strepitoso Belec nell'evitare il 2-1 di Camporese, prima del rigore decisivo di Tutino.

L'Empoli certifica aritmeticamente la promozione contro il Cosenza (4-0) e fra 3 giorni sarà di scena all'Arechi, mentre Monza e Lecce saranno opposte ai silani (all'ultimo treno per evitare la C) e alla Reggina (in corsa playoff).

Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...