I nuovi orari Busitalia in vigore dal 4 al 17 Maggio

Rimangono ancora sospesi i servizi festivi

Redazione Irno24 03/05/2020 0

Con riferimento alla ripresa progressiva delle attività produttive, dal 4 maggio e fino al giorno 17 dello stesso mese, salvo proroghe, Busitalia attuerà una rimodulazione del programma di esercizio attualmente svolto, in ottemperanza alle disposizioni delle autorità competenti a seguito dell’emergenza sanitaria in atto, che prevede l’ampliamento della fascia oraria giornaliera. Rimangono ancora sospesi i servizi festivi, i collegamenti universitari, i collegamenti da/per l’Aeroporto di Napoli Capodichino espletati dalla Linea 119.

LE CORSE E I COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/11/2022

Salerno, le mele annurche Copagri per sostenere il centro antiviolenza Febe

Venerdì 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Copagri Campania allestirà in via Velia, a Salerno, uno stand dove saranno vendute, dalle 9 alle 13, mele annurche donate dalle aziende aderenti alla Confederazione Produttori Agricoli di Salerno e provincia.

"Il ricavato della vendita delle mele - spiega la presidente provinciale di Copagri, Angela Pisacane - verrà devoluto al Centro Antiviolenza Febe, in Via Quintino di Vona a Salerno, fondato dall’Aps La Crisalide. Copagri è un’organizzazione professionale agricola a vocazione generale, che conta oltre 650mila associati ed è presente in tutta Italia, con una sede nazionale, 20 regionali, 77 provinciali, 261 comunali.

Crediamo nell’associazionismo quale strumento di valorizzazione e rappresentanza delle diverse componenti della società, è per questo che il nostro obiettivo primario è tutelare gli interessi economici, professionali e sociali di tutte le aziende agricole, dei lavoratori autonomi e dei produttori agricoli singoli e associati aderenti alla Copagri, molte delle quali sono donne.

E in questa giornata speciale abbiamo deciso di scendere in campo e, da imprenditrici, lavoratrici, mogli, mamme, sorelle e amiche, sostenere chi ogni giorno lavora per aiutare donne vittime di violenza e le supporta nel percorso di affermazione della loro libertà".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2023

Droga e cellulari nel carcere di Salerno, misure cautelari per 56 persone

Polizia di Stato e Penitenziaria stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta locale DDA, nei confronti di 56 persone, indagate per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e per associazione per delinquere finalizzata all’introduzione e all’uso in carcere di telefoni cellulari, oltre che per numerosi altri reati. I fatti sono avvenuti all'interno della Casa Circondariale di Salerno.

Le indagini hanno consentito di ipotizzare che, dal dicembre 2020 all’ottobre 2022, sia stata realizzata un’attività seriale di introduzione, all’interno del carcere, di cellulari, altro materiale informatico e stupefacenti di varia natura (cocaina, hashish e marijuana). Il materiale, successivamente, sarebbe stato commercializzato dagli esponenti dell’associazione in favore degli altri detenuti, a prezzi notevolmente maggiorati rispetto a quelli praticati “sul mercato”.

Secondo la prospettazione accolta dal GIP, le introduzioni venivano effettuate dall’esterno della struttura anche mediante l’utilizzo di droni, oppure attraverso consegne messe in atto durante i colloqui settimanali dei detenuti con i familiari, ma anche, infine, attraverso l’invio ai detenuti di pacchi postali, all’interno dei quali, insieme a beni la cui introduzione era consentita, sarebbero stati nascosti stupefacenti o microtelefoni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2024

Salerno, seduta del Consiglio Comunale in programma il 29 luglio

Lunedì 29 luglio, ore 9.30, si terrà il Consiglio Comunale nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, a Salerno. Saranno trattati i seguenti argomenti: Variazione al Bilancio 2024-2026 - DGC n. 220 del 12.06.2024; Variazione al Bilancio 2024-2026 - DGC n. 251 del 03.07.2024; Ricognizione sulla verifica degli equilibri ed assestamento di Bilancio 2024-2026 - DGC n. 265 del 16/07/2024; Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lett. A - DGC n. 266 del 16/07/2024;

Linea ferroviaria dismessa Salerno-Salerno Porto, di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana, già in diritto di superficie al Comune di Salerno, trasferimento in piena proprietà; Regolamento del servizio comunale di Protezione Civile - DGC n. 229 del 12.06.2024; Rinnovamento e potenziamento linea TPL con autobus elettrici. Concessione di diritto di usufrutto - DGC n. 231 del 13.06.2024;

Approvazione dello schema di convenzione/accordo per lo svolgimento da parte del Comune di Salerno delle funzioni di stazione appaltante ausiliaria, su delega di altre stazioni appaltanti ausiliate, ai sensi dell’art. 62 del d.lgs. 36/2023 - DGC n. 233 del 19/06/2024.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...