Bandiera Blu 2020 per Marina d’Arechi, al suo sesto riconoscimento consecutivo

Gallozzi: "Attestazione importante per il rilancio del settore turistico nella regione"

Redazione Irno24 14/05/2020 0

Marina d’Arechi ha ottenuto ancora una volta il riconoscimento della Bandiera Blu, sezione porti turistici, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), l’organizzazione internazionale no-profit, con sede in Danimarca, che promuove le buone pratiche per l’educazione ambientale. E’ la sesta bandiera blu che viene assegnata a Marina d’Arechi confermando l’impegno – fin dall’inizio del progetto – sul fronte primario della valorizzazione e della promozione della risorsa primaria alla base dell’iniziativa: il contesto territoriale.

La Bandiera Blu dalla FEE è un importante riconoscimento che Marina d’Arechi ha ricevuto per i servizi e gli standard che mette in campo in conformità ai numerosi criteri richiesti. Di particolare rilevanza l’adozione di un documento di politica ambientale – e di un piano ambientale – che includono l’attivazione di buone pratiche in materia di gestione dell’acqua, rifiuti, consumo di energia, salute e sicurezza, uso di prodotti ecologici (i cosiddetti Imperativi della FEE).

“Accogliamo con grande responsabilità - ha dichiarato Agostino Gallozzi, presidente Marina d’Arechi Spa - il riconoscimento che anche quest’anno viene riservato al nostro porto e che ci ripaga dell’impegno e della passione messi in atto per realizzare un modello molto attento alla tutela dell’ambiente.

Desidero ringraziare non solo lo staff del porto, ma innanzitutto tutti i nostri clienti diportisti che con i loro comportamenti attenti all’ambiente marino contribuiscono a salvaguardarne la integrità. Sono infatti loro che possono scegliere se stare in un contesto di qualità ambientale o altrove e, con questa scelta, sostenere le buone pratiche a tutela del mare. In questo momento siamo fortemente concentrati sulle modalità di gestione delle attività in rapporto con i nostri clienti, tenendo conto della situazione complessiva causata dal coronavirus.

Siamo certi che l’accesso alle imbarcazioni e al mare resti uno dei punti di forza per seguire al meglio il percorso che conduce al superamento di ogni aspetto della crisi sanitaria. Stiamo lavorando in questi giorni proprio in questa direzione, nella certezza di assicurare agli utenti del Marina d’Arechi la possibilità di fruire della propria imbarcazione e del mare, nel rispetto dei protocolli e delle procedure previste a livello normativo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2020

Prove al Verdi per Domingo, il sindaco Napoli: "Un grande onore per Salerno"

Placido Domingo, superstar della lirica internazionale, è stato impegnato nel Teatro Verdi di Salerno per le prove dello spettacolo evento in programma sabato 22 agosto in piazza Carlo di Borbone a Caserta. Domingo sarà in scena con l'Orchestra Filarmonica Verdi di Salerno diretta da Jordi Bernàcer.

"Accompagnato dal direttore artistico Antonio Marzullo - scrive il sindaco Napoli - ho assistito alle prove e ho poi avuto il piacere di salutare Placido Domingo e dargli il benvenuto nella nostra citta. È un grande onore per Salerno accogliere nel nostro Teatro Verdi un artista prestigioso e carismatico come Placido Domingo. La sua presenza sul palcoscenico è magnetica, la sua voce riesce ad incantare tanto gli esperti quanto coloro che si avvicinano per le prime volte al bel canto.

Ancora una volta Salerno si conferma al centro dei programmi artistici più importanti grazie alla costante ricerca dell'eccellenza che ispira il nostro lavoro. L'Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno ha ormai raggiunto livelli di qualità altissima ed è in grado di collaborare con gli artisti e per gli allestimenti più prestigiosi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2021

Controlli di fine settimana nel salernitano, 2 denunce per violazione quarantena

Nel corso del fine settimana, la Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell'Ordine, ha presidiato i luoghi di maggiore frequentazione del salernitano, attraverso l'impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d'intervento.

Il dettagliato piano d'intervento messo a punto con ordinanza del Questore Ficarra ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi: 6027 persone controllate; 3135 veicoli controllati; 774 esercizi pubblici controllati; 1 esercizio commerciale chiuso temporaneamente; 7 persone sanzionate per mancato uso mascherina; 2 persone deferite per violazione della quarantena fiduciaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Bando progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport di Salerno

Il Comune di Salerno ha pubblicato sul sito ufficiale il bando per la progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport. Il termine è fissato al prossimo 9 novembre 2020. Nonostante la complicatissima fase storica, l'Amministrazione Comunale riprende con determinazione un progetto strategico per la città, la cui realizzazione è stata complicata da numerosi imprevisti e traversie indipendenti dalla volontà dell'Amministrazione.

Superati gli ostacoli burocratici ed individuate le risorse economiche, grazie al sostegno della Regione, adesso si entra in una nuova fase operativa per dotare la città ed il suo territorio di un impianto polivalente destinato allo sport ed all'organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche, congressuali, fieristiche di grande attrazione. Dal Comune di Salerno un segnale importante di fiducia e di rilancio per la ripresa economica ed occupazionale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...