I senza tetto al Palatulimieri per l'intera fase emergenziale

Avranno la possibilità di ristorarsi e riceveranno due pasti caldi al giorno

Redazione Irno24 17/03/2020 0

Una sistemazione per le persone senza fissa dimora presenti in città nel periodo di emergenza per il contenimento del contagio da COVID-19. Ne hanno discusso questa mattina il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme agli Assessori Giovanni Savastano (Politiche Sociali) e Angelo Caramanno (Ambiente e Sport) e al Consigliere Paola De Roberto.

La struttura individuata è quella della palestra Palatulimieri. Qui, accompagnati ed assistiti da personale di associazioni di volontariato, i senza tetto resteranno per l'intera fase emergenziale, avranno la possibilità di ristorarsi e riceveranno due pasti caldi al giorno grazie ad una donazione della Fondazione Carisal.

Ad accompagnarli presso la struttura saranno i vigili urbani che, insieme alle forze dell'ordine messe in campo dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, presidieranno la palestra.

"L'Amministrazione Comunale di Salerno - dichiara l'Assessore Savastano - resta al fianco degli ultimi anche e soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Con questa iniziativa daremo una collocazione dignitosa ai senza tetto e, al contempo, concorreremo a garantire maggiori condizioni di igiene e sicurezza nelle strade cittadine. Sarà questa anche un'occasione per iniziare a stilare un'anagrafe dei clochard presenti in città".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/09/2021

Salerno, prove videosorveglianza zona industriale e apertura Via Talamo

Mercoledì 29 settembre, alle ore 11:00, presso il comando di Polizia Municipale di Salerno in via Dei Carrari, saranno eseguite le prove funzionali dell’impianto di videosorveglianza a seguito dei lavori, appena ultimati, nella zona industriale.

Gli interventi sono stati realizzati con le risorse del PON Legalità 2014-2020. Parteciperanno il presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti ed il Sindaco Napoli. Successivamente, è prevista l'apertura di via G. Talamo, dove sono stati ultimati i lavori di restyling e messa in sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2022

Smantellato traffico droga in maxi operazione DIA, arresti anche a Salerno

Quattordici ordini di carcerazione, emessi dalla Procura di Bari, sono stati eseguiti all'alba dalla DIA nei confronti di altrettante persone (9 italiani e 5 albanesi) residenti nel capoluogo pugliese ed a Salerno e provincia. Viene ad esse contestato il reato di traffico internazionale di stupefacenti.

La maxi operazione, cui hanno collaborato unità di Polizia, Carabinieri e Finanza, ha permesso il sequestro di oltre 2 tonnellate di droga, fra marijuana, cocaina ed eroina, privando le associazioni criminali di un possibile guadagno di oltre 15 milioni di euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/01/2024

Pellet "ingannevole" al porto di Salerno, sequestrate 54 tonnellate

La Guardia di Finanza di Salerno, in collaborazione con l'Ufficio delle Dogane, ha sequestrato al porto 54 tonnellate di pellet, provenienti dall’Egitto e confezionate in 3600 sacchi da 15 kg ciascuno, destinate ad un’azienda del barese.

La merce riportava segni atti ad indurre in inganno il compratore sulla reale qualità del prodotto. Il responsabile della società coinvolta è stato denunciato per l’importazione e il commercio di prodotti con caratteristiche qualitative diverse da quelle dichiarate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...