Violenza sessuale e rapina, fermato un uomo a Salerno

Ha molestato sul bus una cittadina rumena, poi le ha strappato dal polso un braccialetto

Redazione Irno24 16/09/2024 0

Nei giorni scorsi, a Salerno, gli agenti delle Volanti hanno sottoposto T.O. a fermo di polizia giudiziaria per violenza sessuale e rapina ai danni di una cittadina rumena. L'uomo, dopo aver molestato la vittima a bordo di un bus, allungando con insistenza le mani sulle parti intime della donna, alla discesa l'ha aggredita, strappandole dal polso un braccialetto in oro (procurandole lesioni). Successivamente, si è scagliato contro i poliziotti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/04/2020

Addio al regista teatrale Gino Esposito, il cordoglio del Sindaco Napoli

Una brutta malattia ha sconfitto Luigi Esposito, meglio noto come Gino, esponente di spicco del teatro salernitano. Sarnese di nascita ma salernitano d'adozione, Esposito aveva fondato il "Gruppo Umoristico Salernitano" a metà anni 70 - protagonista di tanti spettacoli della commedia napoletana al "Ridotto" di Salerno - e attualmente ricopriva il ruolo di direttore artistico del Teatro Arbostella.

Qui Esposito aveva abbinato al talento nella regia l'attitudine all'organizzazione e al coordinamento, con cartelloni sempre interessanti e corsi di formazione per nuove leve. Al suo attivo anche tournèe nazionali e rassegne locali.

"Esposito - ha commentato il Sindaco Napoli - è stato un geniale operatore culturale, tra i più apprezzati della nostra comunità. Passione, gentilezza, tenacia hanno contraddistinto ogni sua iniziativa fino all'ultima il Teatro Arbostella nella quale Egli valorizzava generi e talenti. Con Gino Esposito, Salerno perde un prezioso punto di riferimento artistico che ha ispirato diverse generazioni di artisti ed autori. Sapremo perpetuare la sua eredità".

"Il Teatro salernitano piange una persona che da oltre quarant'anni - regista e fondatore prima del teatro Ridotto e poi dell'Arbostella - ha saputo con umiltà e professionalità essere un riferimento importante per la città di Salerno. Io perdo un fratello dolce ed affettuoso ed un amico generoso nella collaborazione, iniziata nel lontano 1974. Ciao Gino, mi mancherai tanto". Lo ha scritto il collega regista Ugo Piastrella del Teatro Nuovo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2020

Il Consorzio "Salerno Qualità" dona frutta e verdura ai bisognosi

Il Consorzio "Salerno Qualità", aderendo generosamente ad una richiesta del Comune di Salerno, ha promosso una raccolta solidale di frutta, ortaggi e verdure tra gli associati. La struttura e tutti gli operatori, nel rigoroso rispetto dei parametri di sicurezza, stanno svolgendo una funzione importantissima al servizio della collettività, garantendo la normale fornitura di frutta, verdura ed ortaggi alle rivendite ed alla popolazione.

La generosa donazione, in occasione della Santa Pasqua, è un ulteriore gesto di attenzione e sensibilità verso la cittadinanza salernitana molto apprezzato dal Comune di Salerno. I prodotti raccolti, tutti di primissima qualità, saranno distribuiti alle parrocchie cittadine che operano in zone della città dove le persone e le famiglie vivono un particolare disagio sociale ed economico determinato dall’emergenza Coronavirus.

La consegna della fornitura di frutta, ortaggi e verdure avrà luogo Giovedì 9 Aprile alle ore 10.00 presso il Centro Agroalimentare di Salerno, con la partecipazione del Presidente del Consorzio Salerno Qualità, Sabato Pecoraro, del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, degli Assessori Dario Loffredo (Commercio) e Nino Savastano (Politiche Sociali) e dell’on. Piero De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2022

Salerno, GdF coglie spacciatore sul fatto: arrestato

La Guardia di Finanza di Salerno ha tratto in arresto un 20enne nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso proprio durante la cessione di una dose ad un acquirente ed ha tentato, invano, di buttare via la droga che custodiva: 10 grammi fra eroina, cocaina e marijuana, già preparate per lo spaccio in confezioni di cellophan.

I baschi verdi hanno recuperato anche denaro contante, circa 200 euro, probabile provento dell'attività illecita. Il pusher, già noto alla giustizia, è stato condotto in carcere.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...