Il Comune di Baronissi istituisce l'Albo dei Servizi di Doposcuola
Consentirà di attivare servizi educativi mirati per gli alunni delle Primarie e Secondarie
Redazione Irno24 17/10/2025 0
Il Comune di Baronissi, con la Deliberazione n° 310, ha istituito l’Albo dei Servizi di Doposcuola, un nuovo strumento nell’ambito delle politiche sociali, volto a prevenire la dispersione scolastica, promuovere pari opportunità e fornire sostegno concreto alle famiglie del territorio.
L’Albo, configurato come Albo Fiduciario di Enti del Terzo Settore, consentirà all’Amministrazione di attivare servizi educativi mirati per gli alunni delle scuole Primarie e Secondarie, esclusivamente su segnalazione dei Servizi Sociali, garantendo un intervento attento e orientato ai bisogni reali.
Per essere inseriti nell’Albo, gli enti dovranno avere sede legale e operativa nel Comune di Baronissi, dimostrare almeno un anno di esperienza nella gestione di servizi di doposcuola sul territorio e avvalersi di personale qualificato nei settori educativo, pedagogico, psicologico o sociale. Sarà inoltre necessario disporre di strutture conformi alle normative vigenti in materia di igiene, sicurezza e idoneità degli ambienti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/02/2024
Festeggia 20 anni l'UTE di Baronissi, il plauso di Valiante
Il saluto e il plauso alla cerimonia dei festeggiamenti per i venti anni di vita dell’Ute (Università Terza Età), tenutasi alla Sala San Francesco del Convento della SS. Trinità, a Baronissi. Un’associazione di “over” ben radicata sul territorio che, attraverso i tanti eventi culturali, artistici, scientifici, ludici, turistici, pratica ed insegna la “vita e lo star bene insieme”.
Settantaquattro entusiasti e appassionati associati - numero che cresce di anno in anno - che si ritrovano nella bellezza della condivisione di tanti frammenti di vita. Alla presidente Giovanna Cosimato, al consiglio di amministrazione, a tutti i soci, affettuosi complimenti e gli auguri di proseguire con la medesima vitalità e col medesimo entusiasmo per tanti tanti anni ancora.
Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 19/12/2021
Baronissi, "Il Punto" raccoglie i giocattoli per i piccoli degenti del Ruggi
L'associazione "Il Punto" di Baronissi promuove la raccolta "Doniamo un sorriso ai bambini in pediatria". E' possibile portare i giocattoli nuovi, dal 17 al 22 Dicembre, presso la sede dell'associazione in Via Antonio Segni (Quartiere Nuova Irno) nei seguenti orari: 9.00-12.30, 16.30-19.30. Per info: 089956060. I giocattoli raccolti verranno consegnati al Ruggi di Salerno.
Redazione Irno24 24/05/2021
Baronissi, erba alta all'uscita dell'autostrada: Valiante sollecita l'Anas
"Cara Anas ti abbiamo telefonato, ti abbiamo scritto, ti abbiamo sollecitato, ma finora... nulla. Le aiuole all'uscita dell’autostrada sono piene zeppe di erba alta un metro: è questione di decoro ma anche di sicurezza stradale. Cara Anas, Baronissi è altro, non siamo così noi! Auspichiamo urgente manutenzione". Così sui social il sindaco Valiante.