Baronissi, mascherina obbligatoria in molti spazi aperti
L'ordinanza di Valiante fino al 31 Agosto
Redazione Irno24 30/07/2020 0
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato l’ordinanza che obbliga, con decorrenza immediata e fino al 31 agosto, l’utilizzo della mascherina all’aperto. In particolare, il provvedimento impone l’obbligo nei parchi, nelle ville e nei giardini pubblici anche se in transito, nei parchi gioco, negli impianti sportivi (per gli spettatori), in piazza Nassiriya, al mercato del giovedì, nell’anfiteatro “Pino Daniele” in occasione di eventi, negli spazi aperti vicino agli esercizi commerciali e in prossimità di uffici dove si verificano code di accesso (Comune, Asl, poste, banche), nelle aree di svolgimento di eventi, iniziative, riunioni.
"Una scelta dettata dal rischio assembramenti - spiega il sindaco - abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto per non vanificare questi mesi di sacrificio ma anche per ricordare a tutti che sono indispensabili comportamenti responsabili per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere.
Riceviamo segnalazioni di mancato distanziamento sociale e mancanza di mascherine, soprattutto nelle ore serali, di qui la decisione di emettere nuova ordinanza, con decorrenza immediata, di obbligo di mascherine anche all’aperto. Ho già sollecitato controlli serrati alla Polizia Municipale e ai Carabinieri. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/04/2022
Buoni spesa a Baronissi, tempo fino al 2 Maggio per i ritardatari
"I cittadini, in possesso dei requisiti, che non avessero prodotto istanza per ottenere il buono spesa comunale, destinato ai nuclei familiari disagiati, penalizzati dal Covid, possono provvedere entro il termine perentorio del 2 maggio 2022". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 06/05/2020
Tratta San Severino-Salerno, Valiante chiede incremento corse e bus più grandi
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto questa mattina al direttore di Busitalia, sollecitando interventi sulla tratta Mercato San Severino-Salerno. I mezzi arrivano a Baronissi già stracolmi, anche per via del distaziamento sociale obbligatorio a bordo e, spesso, saltano le fermate in città. Tanti cittadini sono rimasti a piedi avendo, poi, problemi al lavoro. Chiesto l'incremento delle corse e l'utilizzo di bus più grandi.
Redazione Irno24 06/10/2022
Baronissi, a scuola di differenziata con "Puliamo il Mondo"
Giornata dedicata all'ambiente e alla raccolta differenziata a Baronissi, con la manifestazione "Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e Comune. Senza zone degradate in città da ripulire, gli operatori ecologici hanno “sporcato” un'aiuola del Parco Melissa Bassi e spiegato ai ragazzi della classe quinta del plesso di Aiello come fare una corretta differenziata.
“La cura del territorio inizia proprio negli spazi che quotidianamente vengono vissuti dai giovani – sottolinea il sindaco Valiante – come ogni anno abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa di Legambiente e coinvolto le scuole per ribadire l’importanza della tutela dell'ambiente, fondamentale per le generazioni future”.