Il ruolo della donna nella società e la disabilità i temi del cineforum di Montoro

Proiezioni il 25 Agosto e il 3 Settembre, accesso solo con Green Pass

Redazione Irno24 25/08/2021 0

La Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità, Città di Montoro, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sui temi riguardanti il ruolo della donna nella società e la disabilità, organizza un cineforum con due film:

1) "Il diritto di contare", Mercoledì 25 Agosto alle ore 20 in piazza Pironti (frazione Piano); 2)"Non ci resta che vincere", Venerdì 3 Settembre ore 20 in piazza Mercato (San Pietro).

In ottemperanza al Dpcm del 23 luglio 2021, la partecipazione all'evento è consentita solo ai possessori di Green Pass, con possibilità di prenotazione gratuita via messaggio WhatsApp al numero 329 1953639.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/10/2020

Persecuzioni ai danni della ex, arrestato un 32enne a Montoro

Violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, incursione in casa, maltrattamenti e sequestro di persona: è la triste sequela di azioni messe in atto - a Montoro - da un uomo nei confronti della sua ex moglie. Nonostante sottoposto alla misura coercitiva del divieto di avvicinamento, l’uomo persisteva nella sua condotta persecutoria nei confronti della donna, violando le prescrizioni impostegli.

La mattina del 14 ottobre, riuscito ad entrare con un pretesto nell’abitazione della ex, l’aggrediva e la rinchiudeva nella camera da letto, privandola del cellulare. Qualche ora più tardi, dopo averle intimato di non parlare con nessuno, le consentiva di andare a prendere i bambini a scuola.

In preda al panico, approfittando di tale situazione, la donna rivolgeva la sua disperata richiesta di aiuto ai Carabinieri. Prontamente intervenuti presso l’abitazione segnalata, i militari sorprendevano il 32enne nascosto in camera da letto. Bloccato e condotto in Caserma, veniva quindi tratto in arresto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

Sfumano truffe ad anziani a Montoro e Solofra, funziona la campagna informativa

Truffatori in azione ieri nella Valle dell’Irno, ma i colpi ai danni di 2 anziane signore di Montoro e 4 di Solofra falliscono grazie anche ai consigli diffusi dai media e dalla Prefettura di Avellino. Analogo il “modus operandi”: il malvivente contatta le vittime prescelte (di età compresa tra 75 e 92 anni), chiedendo il pagamento di acquisti effettuati da parte di figli o nipoti.

Anche questa volta le vittime, che avevano bene in mente i consigli che da tempo le Istituzioni divulgano, si sono avvedute in tempo del tentativo di raggiro e non hanno esitato ad allertare il 112. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Solofra finalizzate all’identificazione dei malfattori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2025

Montoro, nessun allarmismo per West Nile: alcune misure di prevenzione

"Al momento, sul fronte West Nile, la situazione nei nostri territori risulta sotto controllo, pertanto non si ritiene necessario generare allarmismi. Si invitano i cittadini ad adottare misure preventive e comportamenti responsabili, al fine di evitare le punture di insetti vettori e limitarne la riproduzione". Lo scrive il Comune di Montoro, che accompagna tale comunicazione con alcune semplici raccomandazioni:

  • Utilizzare repellenti per uso topico e insetticidi per uso domestico ed esterno;
  • Indossare indumenti chiari, pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe, soprattutto all’alba e al tramonto;
  • Proteggere porte e finestre delle abitazioni con zanzariere;
  • Evitare l’abbandono, in spazi pubblici e privati, di contenitori che possano raccogliere acqua piovana;
  • Svuotare regolarmente sottovasi, ciotole e altri contenitori d’acqua, anche nei cimiteri;
  • Coprire riserve d’acqua con coperchi o zanzariere;
  • Effettuare la manutenzione di giardini, siepi e terreni, rimuovendo sfalci d’erba;
  • Garantire la pulizia e la funzionalità di grate, caditoie e tombini;
  • Prestare attenzione a fontane ornamentali, piscine gonfiabili e giochi d’acqua;
  • Utilizzare, se necessario, prodotti larvicidi biologici;
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...