Il Salernum in dieci sfiora l'impresa col quotato Buccino, buon 0-0 alla prima

Rammarico per la grande occasione sprecata da Senè

Redazione Irno24 04/10/2020 0

L'esordio in campionato per il Salernum è stato positivo. Nonostante l'espulsione (per doppio giallo in pochi minuti) di Viscido al 29' del primo tempo, gli Orange non mollano e offrono una prestazione gagliarda contro una formazione che punta in alto come il Buccino Volcei. Da neopromossa in Eccellenza il bicchiere è più che mezzo pieno: il rammarico di non aver ottenuto l'intera posta in palio con la grande palla gol capitata a Senè a metà ripresa non sposta i giudizi. Uno 0-0 al debutto è un gran bel risultato.

Nella prima frazione sono poche le emozioni, complice forse anche l'ansia della prima di campionato. Viscido al 12' blocca senza problemi una punizione di Siano. Dopo pochi istanti Barra viene pizzicato in posizione di fuorigioco, fermando una possibile palla gol. Trenta minuti che sembrano scivolare via senza affanni ma al 28' (proteste) e al 29' (intervento falloso) arriva la doppia sanzione per Viscido. La possibile svolta non arriva perché il Salernum mantiene con ordine le distanze e regge l'urto.

La ripresa non vede mutare il copione, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 52' con Barra. L'attaccante, in gol nello scorso turno di Coppa Italia, servito in profondità da Njie spara a lato da ottima posizione. Tra il 56' e il 57' il Buccino con Petagine di piede e Siano di testa va vicino al vantaggio.

L'ottima fase difensiva del Salernum concede pochi spazi e al 75' quasi non premia gli Orange (oggi in bianco): bello scambio tra Senè e il subentrato Natella che restituisce al senegalese che spreca (per stanchezza) un rigore in movimento. Il rimpianto dei padroni di casa non diventa esagerato quando al 87' Siano, tra i migliori fra gli ospiti, grazia il portiere di casa spedendo a lato il suo destro a giro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/12/2021

Il Salernum Baronissi saluta Ammendola, Cherillo e Senè

L’ASD Salernum Baronissi comunica in una nota l’interruzione del rapporto professionale con i calciatori Antonio Cherillo, Simone Ammendola e Ousmane Senè. La società irnina, ringraziando i giocatori per la loro professionalità, augura loro il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2021

Salernum Baronissi, dalla Virtus Cilento arriva l'esperto Luca Pecora

Luca Pecora, nuovo acquisto del Salernum, si è presentato così ai microfoni ufficiali del club: "Sono felice perché so in che società sono arrivato. Ho avuto modo di conoscere il presidente di persona l'altra sera facendomi sentire subito a mio agio. Il mister e il direttore, invece, erano per me volti noti da tantissimo tempo. Raramente ho fatto una scelta così presto.

Non c'è un qualcosa di particolare che mi ha convinto perché conosco il valore della società in cui mi trovo. Ho percepito subito di entrare a far parte di una famiglia". Il giocatore, proveniente dall'ultima stagione alla Virtus Cilento, ha poi sottolineato: "Di sicuro porterò esperienza visto che ho 35 anni (36 da compiere a ottobre, ndr). Andrò in un contesto pieno di giovani, quindi, porterò la mia esperienza. Spero di dare tanto e di ripagare la fiducia che mi è stata data.

Difficile fare previsioni ad inizio stagione. Se sei una matricola che deve salvarsi o anche se hai una squadra in grado di vincere il campionato devi comunque ragionare passo dopo passo. Prima viene la salvezza e, poi, una volta ottenuta si potrà pensare ad altro. L'obiettivo è quello di allenarsi al massimo e di dare il meglio in ogni gara contro ogni avversario".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2022

Pronto riscatto del Salernum Baronissi, poker al Carotenuto

Il Salernum torna allo stadio “Figliolia” di Baronissi con la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta contro la Scafatese della scorsa settimana. Già al 6° minuto, però, arriva la doccia fredda per i padroni di casa: Diallo usa la sua forza fisica per portare in vantaggio il Carotenuto.

Al 22° arriva il pareggio con Brogna, che anticipa tutti su corner e supera Teti. La partita pende dalla parte del Salernum, che al 43° passa in vantaggio. Ancora Brogna riesce ad approfittare di un’indecisione della difesa del Carotenuto e piazza la sfera in rete.

Ad inizio ripresa il Carotenuto resta in 10 per la doppia ammonizione di Diallo, autore del gol dello 0-1 e tra i migliori dei suoi. Al 65°, il neoentrato Limatola sigla il 3-1 su rigore, concesso per un "mani" di D’Anna in area. Al 75°, dopo un pericolo scampato su tiro cross di Schettino, è De Maio a realizzare il 4-1 con gran tiro sotto la traversa. Carotenuto in 9 per la seconda ammonizione rimediata da D'Anna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...