Salernum Baronissi rimontato in casa dalla Virtus Avellino

Illusorio il gol di De Maio, gli irpini ribaltano le sorti del match e si impongono 1-2

Redazione Irno24 29/10/2023 0

Il terreno di gioco dello stadio “Figliolia” è stato il palcoscenico che ha ospitato la sfida tra Salernum Baronissi e Virtus Avellino, valida per l’ottavo turno del girone B del campionato d’Eccellenza Campana. Padroni di casa che approciano bene il match. All’8’ De Maio porta avanti i bluorange, scaraventando in porta un pallone vagante in area.

Al 34’ il Salernum flirta con il 2-0. Mazouf, da buona posizione, carica il destro e colpisce la traversa. Al 47’ l’episodio che cambia la partita. Mazouf viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara è tutto regolare, sul ribaltamento di fronte Ripoli entra in area, supera Orlandi e, bloccato dall’opposizione della difesa bluorange, cede il pallone a Modano che insacca senza problemi.

Nella ripresa, la Virtus pone la partita sul piano del nervosismo. Al 53’ Corcione ruba un pallone al limite e calcia in porta trovando la rete del 2-1. Il Salernum prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non colpisce il bersaglio. Al triplice fischio è la Virtus Avellino a sorridere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/04/2023

Salvezza anticipata per il Salernum dopo il 4-1 all'Ercolanese

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con un perentorio 4-1, il Salernum Baronissi regola l’Ercolanese e si regala una meritata salvezza con una giornata d’anticipo. Primo tempo giocato a ritmi alti con diverse occasioni da rete non concretizzate, prima con Trimarco, due volte col capitano Cammarota davanti al portiere, ed infine Vignes con un tiro dalla distanza che sfiora l’incrocio.

La ripresa comincia con il vantaggio degli orange al 47°, quando Macario è bravo a concretizzare l’assist di un ottimo Trimarco. Al 55° è De Maio a mettere la partita in ghiaccio e raggiungere la doppia cifra in campionato: il suo colpo di testa beffa il portiere ospite.

Il tris arriva al minuto 70 ancora con De Maio, bravo a chiudere un'azione personale. Il poker all'80° grazie al subentrato Sorrentino, che dal vertice dell’area appone il suo terzo personale sigillo in maglia orange. Il gol della bandiera degli ospiti all'86° con un tiro di Ferro dalla distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/10/2020

Salernum, la prima vittoria in Eccellenza è trionfale: 6-0 al Calpazio

Al Figliolia si gioca la terza giornata del Girone C del campionato d’Eccellenza. La capolista Calpazio si presenza a Baronissi a punteggio pieno con 6 punti mentre i padroni di casa dopo due pareggi a reti bianche sono pronti a cercare il primo hurrà in categoria. E infatti grande chance per Nije dopo 60 secondi ma il colpo di testa da corner è alto. Anche Bove non trova la porta un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo.

Il gol arriva all'11’: la prima gioia della storia in Eccellenza porta la firma di Bucciero con un controbalzo da fuori area, su invito di Senè. Gli sforzi del Salernum vedono al 21’ il raddoppio su incornata di Nije. Al 34’ gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo comminato a Bencardino. Il Salernum, in superiorità numerica, può sfruttare le ripartenze per mettere in ghiaccio la sfida. Il tris arriva allo scoccare dell’ora di gioco: Bucciero finalizza un’azione tambureggiante dopo un salvataggio sulla linea su Izzo.

I granata non mollano ma il Salernum continua a insistere chiudendo ogni possibile discorso al 70’: ripartenza micidiale, Viscido serve Natella che deve solo appoggiare in rete per il poker. Partita ormai in discesa che a un quarto d’ora dalla fine vede la firma più attesa: Senè si sblocca in campionato depositando in rete di destro il secondo tentativo dopo un’iniziale respinta su zuccata di Calamusa. Nije al 80’ trova il personale raddoppio, infilando di sinistro. Il 6-0 - primo storico successo in Eccellenza per il Salernum Baronissi - è una punizione severa per Calpazio, volenteroso ma in evidente difficoltà in inferiorità numerica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2023

Il Salernum Baronissi strappa un punto al Buccino

Il Salernum Baronissi conquista un punto sul campo del Buccino. Si tratta del quarto risultato utile consecutivo. Gara dai due volti: primo tempo di marca ospite, secondo tempo tutto per i padroni di casa. Al 3°, il Salernum fallisce un penalty con Trimarco, ma inizia a macinare gioco e al 25° passa con De Maio, capocannoniere con 8 centri.

Nella ripresa, ecco il forcing dei locali, che al 48° pareggiano con una sassata di Totaro dal limite dell’area. I rossoneri sfiorano 3 volte il gol del vantaggio, ma i pali fermano la rimonta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...