Azzeramento cariche sociali e domanda ripescaggio per Salernum Baronissi
La Marca: "È giusto dopo una retrocessione ridare slancio ad un progetto che è cresciuto a 360 gradi"
Redazione Irno24 17/05/2024 0
Il Salernum Baronissi prova a metabolizzare la retrocessione in Promozione maturata al termine della gara di sabato scorso con il Sant’Antonio Abate, reagendo e preparandosi a ridare slancio al proprio progetto calcistico attraverso un totale azzeramento delle cariche sociali.
Una scelta per rimodulare ruoli e competenze, per ricostruire un nuovo assetto dirigenziale che sia capace di gestire e guidare la nuova squadra con rinnovate ambizioni e programmazioni. La retrocessione ha lasciato delusione ma non scoramento e il presidente Giacomo La Marca è pronto a dare il via alla fase di rigenerazione societaria:
“È giusto dopo una retrocessione ridare slancio ad un progetto che in questi anni è cresciuto a 360 gradi; un lavoro che è sotto gli occhi di tutti. L’azzeramento delle cariche sociali e dirigenziali è un atto dovuto che ci permetterà di programmare il futuro. Siamo intenzionati a presentare domanda di ripescaggio, qualora si venissero a creare le condizioni per poter di nuovo partecipare al campionato di Eccellenza. Oggi però è prematuro capire le nostre reali possibilità, visto che sono ancora in corso i play off nazionali”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/12/2022
Quattro colpi nel mercato invernale per il Salernum Baronissi
Tempo di regali per il Salernum Baronissi, che mette a segno ben 4 colpi già nei primi giorni del mercato invernale. Il reparto difensivo si arricchisce con gli arrivi del portiere Sabino Pellecchia, classe 2003, ex Avezzano, e dell’esperto difensore Giuseppe Terlino, reduce da una prima parte di stagione con il G. Carotenuto.
La mediana si amplia con l’inserimento di Fabio Sorrentino, mezzala di qualità con trascorsi in D nelle file di Campobasso, Nola, Gragnano e Frattese. Infine, dopo una trattativa lampo del direttore Noschese, il Salernum "si premia" con l’acquisto di Gianluca Trimarco, attaccante di razza che non ha bisogno di presentazioni.
Redazione Irno24 07/11/2021
A Capaccio seconda vittoria di fila del Salernum Baronissi
L’ottimo momento del Salernum Baronissi continua; salgono a due, infatti, i successi consecutivi della squadra di mister Calabrese, il quale può ritenersi soddisfatto dell’andamento dei suoi. Il Salernum gestisce una partita poi chiusa nel secondo tempo nei minuti di recupero.
Pecca di poca esperienza la Calpazio, che comunque ha provato a giocare la sua partita, accorciando le distanze sul finire del primo tempo. Sono due le reti del Salernum nella prima frazione. A battere l’estremo difensore della Calpazio sono prima Marrocco al 14° minuto, per lui gol dell’ex, e poi Senè abile a portare sul doppio vantaggio gli ospiti al minuto 25. Reagisce la Calpazio e sul finire del primo tempo trova il gol della possibile rimonta, con il giovane Coiro al minuto 38.
Nella ripresa sono i padroni di casa a sfiorare più volte il pari, ma un attento Tesoniero impedisce agli attaccanti della Calpazio di trovare la via del gol. Passano i minuti, il Salernum tiene il vantaggio e chiude il risultato nei minuti di recupero. Colonna sigla la quarta rete complessiva del pomeriggio e consegna definitivamente i tre punti alla squadra ospite.
Redazione Irno24 03/12/2023
Salernum Baronissi beffato nel finale dal Castel San Giorgio
Il secondo appuntamento dell'iniziativa "Salernum arcobaleno", che vedeva protagonista l'associazione "La Crisalide", da sempre in prima linea contro la violenza di genere, è coinciso con il match tra Salernum Baronissi e Castel San Giorgio. La gara, valida per la 14a giornata del girone B del campionato d'Eccellenza, ha visto sin dai primi minuti i ragazzi di mister Teta dettare i tempi del gioco, relegando la formazione ospite a rispondere di rimessa.
All'11' Iommazzo prova il tiro dalla distanza, ma il tentativo si spegne sul fondo. La risposta del Castel San Giorgio arriva al 35' con Di Giacomo; il tiro, effettuato dopo una progressione, termina a lato. La prima frazione si chiude con il punteggio fermo sullo 0-0.
Al 48' Bisogno respinge con i piedi la conclusione di Sorrentino. Al 65' punizione in favore del Salernum Baronissi sulla corsia mancina; sugli sviluppi dell'azione, Iommazzo viene atterrato in area, ma il direttore di gara lascia correre. Al 73', Delle Donne viene contrastato duramente da Bisogno, ma anche stavolta per l'arbitro non è rigore.
All'87' il Castel San Giorgio passa in vantaggio: approfittando dello spazio lasciato dalla difesa, Catalano calcia sul secondo palo e realizza la rete dell'1-0. I ragazzi di Teta al 90' provano a rimettere in parità il match con Vignes, la conclusione del centrocampista termina oltre la traversa.