Salernum Baronissi beffato nel finale dal Castel San Giorgio

La rete decisiva è messa a segno all'87° da Catalano, che approfitta di un varco difensivo

Redazione Irno24 03/12/2023 0

Il secondo appuntamento dell'iniziativa "Salernum arcobaleno", che vedeva protagonista l'associazione "La Crisalide", da sempre in prima linea contro la violenza di genere, è coinciso con il match tra Salernum Baronissi e Castel San Giorgio. La gara, valida per la 14a giornata del girone B del campionato d'Eccellenza, ha visto sin dai primi minuti i ragazzi di mister Teta dettare i tempi del gioco, relegando la formazione ospite a rispondere di rimessa.

All'11' Iommazzo prova il tiro dalla distanza, ma il tentativo si spegne sul fondo. La risposta del Castel San Giorgio arriva al 35' con Di Giacomo; il tiro, effettuato dopo una progressione, termina a lato. La prima frazione si chiude con il punteggio fermo sullo 0-0.

Al 48' Bisogno respinge con i piedi la conclusione di Sorrentino. Al 65' punizione in favore del Salernum Baronissi sulla corsia mancina; sugli sviluppi dell'azione, Iommazzo viene atterrato in area, ma il direttore di gara lascia correre. Al 73', Delle Donne viene contrastato duramente da Bisogno, ma anche stavolta per l'arbitro non è rigore.

All'87' il Castel San Giorgio passa in vantaggio: approfittando dello spazio lasciato dalla difesa, Catalano calcia sul secondo palo e realizza la rete dell'1-0. I ragazzi di Teta al 90' provano a rimettere in parità il match con Vignes, la conclusione del centrocampista termina oltre la traversa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2023

Determinazione e sacrificio nel 2-0 del Salernum sulla Virtus Avellino

Il Salernum Baronissi stende 2-0 la Virtus Avellino al termine di una gara equilibrata, decisa nella seconda frazione di gioco grazie ad un ritrovato De Maio, autore di un’ottima gara, suggellata dal gol da fuori area al minuto 70. Sorrentino la chiude in contropiede al minuto 88, dopo essersi divorato un minuto prima una ghiotta occasione.

Queste le parole del tecnico Leone: "Sono contento perché so quanto questi ragazzi lavorano in settimana, soprattutto con quanta determinazione e voglia si allenano. Sapevamo di affrontare una squadra diversa dall’andata, con una buona qualità di gioco;

abbiamo preparato il match nei minimi dettagli, con l’umiltà giusta di chi sa che deve salvarsi, non snaturando mai la nostra idea di gioco. Questo momento deve farci capire che non c’è aspetto tattico o tecnico che tenga se non c’è la giusta determinazione e voglia di sacrificarsi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2025

Si conclude 1-1 il match fra Salernum ed Ebolitana, risultato giusto

Il Salernum Baronissi pareggia 1-1 con l'Ebolitana, una rete per parte e per tempo con un punto che aiuta nella corsa alla salvezza in Eccellenza. Al 36° la prima svolta della gara, calcio d'angolo dalla destra e rete dell'Ebolitana con Corsaro di testa su "pennellata" di Giorgio. Nella ripresa, al 56°, il pareggio della squadra di casa: Salerno approfitta della disattenzione della retroguardia ospite, ruba la sfera e scarica in rete. Risultato nel complesso giusto per quanto visto in campo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2022

Il jolly offensivo Donadio rafforza l'attacco del Salernum Baronissi

Sembra non fermarsi il mercato del Salernum Baronissi, che a pochi giorni dall'esordio continua a piazzare colpi. Tocca ancora al reparto avanzato, che si rinforza con il classe '99 Armando Donadio. Il jolly offensivo, reduce dal campionato di Promozione con la maglia del Centro Storico, ritorna così nella categoria che conta ed è pronto a giocarsi le chance nel massimo campionato regionale.

Un parco attaccanti vasto, ma c'è la certezza che ognuno di loro saprà rispondere presente alla chiamata del mister, che continua a lavorare in questi ultimi giorni di preparazione tra doppie sedute di allenamento e amichevoli di rito.

Entusiasta Donadio: "Posso solo dire grazie al presidente La Marca perché aspettavo da tempo questa opportunità; si sa che giocare in Eccellenza vuol dire farlo con un certo tipo di livello. Sono davvero contento e so che non sarà semplice, ma allenamento dopo allenamento spero di ritagliarmi il mio spazio e dare ad ogni occasione che si presenta il mio contributo alla squadra".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...