A Capaccio seconda vittoria di fila del Salernum Baronissi

Tesoniero mantiene il vantaggio e Colonna chiude il match nel recupero

Redazione Irno24 07/11/2021 0

L’ottimo momento del Salernum Baronissi continua; salgono a due, infatti, i successi consecutivi della squadra di mister Calabrese, il quale può ritenersi soddisfatto dell’andamento dei suoi. Il Salernum gestisce una partita poi chiusa nel secondo tempo nei minuti di recupero.

Pecca di poca esperienza la Calpazio, che comunque ha provato a giocare la sua partita, accorciando le distanze sul finire del primo tempo. Sono due le reti del Salernum nella prima frazione. A battere l’estremo difensore della Calpazio sono prima Marrocco al 14° minuto, per lui gol dell’ex, e poi Senè abile a portare sul doppio vantaggio gli ospiti al minuto 25. Reagisce la Calpazio e sul finire del primo tempo trova il gol della possibile rimonta, con il giovane Coiro al minuto 38.

Nella ripresa sono i padroni di casa a sfiorare più volte il pari, ma un attento Tesoniero impedisce agli attaccanti della Calpazio di trovare la via del gol. Passano i minuti, il Salernum tiene il vantaggio e chiude il risultato nei minuti di recupero. Colonna sigla la quarta rete complessiva del pomeriggio e consegna definitivamente i tre punti alla squadra ospite.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/11/2024

Colpo Buccino sul campo del Salernum, "orange" falliscono rigore del pari

Confronto d'alta classifica al "Figliolia", dove si incontrano Salernum Baronissi e Buccino Volcei in occasione della gara valida per l'11° turno del girone B del campionato di Eccellenza campana. Al 26° il Buccino passa in vantaggio. Guatieri batte una punizione da posizione defilata e trova in area Pierce che, con un colpo di testa, riesce ad anticipare Pisapia trovando l'1-0.

Al 45' il Salernum pareggia i conti. De Maio effettua un traversone in area dalla destra. Il movimento sul primo palo di Trimarco disorienta Palladino e i due centrali del Buccino, che lasciano scorrere colpevolmente il pallone, raccolto e depositato in rete dall'accorrente Salerno. Quarta marcatura stagionale per il classe 2004.

Al 68' la squadra ospite si riporta in vantaggio. Cross dalla destra di Hefiene e colpo di testa in area di Siano che, complice una deviazione, riesce a prendere controtempo Pisapia per l'1-2. All'84° D'Ambrosio, subentrato a Salerno, viene fermato fallosamente da Palladino mentre era diretto in porta e il signor Amitrano assegna un calcio di rigore al Salernum. Sul dischetto si presenta Trimarco, che calcia oltre la traversa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2025

Salernum di rigore sul Puglianiello, successo fondamentale per la classifica

Torna alla vittoria il Salernum Baronissi, che allo stadio "Figliolia" batte il Puglianiello (BN) con il risultato di 1-0. Un successo fondamentale in chiave classifica per i bluorange di mister Graziani. Partita letteralmente bloccata nel primo tempo, con poche occasioni da una parte e dell'altra.

Al 75° l'episodio decisivo: De Maio viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara inizialmente sorvola, poi concede il rigore dopo un confronto con l'assistente, meglio posizionato. Dagli undici metri lo stesso De Maio non sbaglia col sinistro e sigla l'1-0 definitivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2021

Salernum ok in Coppa col Città di Avellino, ora testa al campionato

Il Salernum Baronissi vince in Coppa e si prepara all'esordio in campionato. La squadra di mister Calabrese si impone al Figliolia 2-0 contro il Città di Avellino e ora aspetta il Buccino. Un risultato all'inglese (una rete per tempo) per il Salernum: il pallonetto vincente di Cherillo (prima rete con la nuova maglia) arriva al 13' del primo tempo mentre il tiro a giro di destro di Njie chiude i conti al 43' della ripresa. Ora per conoscere l'esito nel girone M di Coppa Italia Eccellenza bisogna aspettare la sfida tra Virtus e Città di Avellino a fine mese.

"Era importante vincere, al di là del mio gol, per dare seguito al risultato positivo di Sabato - queste le impressioni di Cherillo al termine del match - Teniamo molto alla Coppa Italia. Ora aspettiamo il loro incontro a fine mese e speriamo di poter passare il turno.

Avevamo delle assenze importanti ma abbiamo fatto una grande prestazione: questo ci fa capire come ci sia un ottimo spirito di squadra e tutti sono pronti a dare il massimo per questa maglia. Le sensazioni per l'esordio in campionato sono positive anche se affronteremo un avversario tosto che negli ultimi anni ha lottato anche per il vertice, sarà importante partire bene perché in casa dovremo fare più punti possibile".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...