Il sindaco di Pellezzano in visita alla sede USCA di Salerno
Dialogo molto cordiale e costruttivo con il responsabile
Redazione Irno24 15/12/2020 0
Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, ha fatto visita alla sede USCA di Salerno, presidio sanitario al quale è legato anche il Comune di Pellezzano, i cui residenti si recano per sottoporsi ai tamponi di controllo relativi all'attuale emergenza sanitaria da Covid-19.
"Mi sono recato presso la sede USCA di Salerno - ha detto il Primo Cittadino - dove ho incontrato il responsabile, dott. Clemente Francesco, col quale ho avuto un dialogo molto cordiale e costruttivo. Il dott. Clemente mi ha esposto il lavoro quotidiano svolto dagli operatori dell'USCA. Mi sono complimentato per il modo in cui gli addetti ai lavori stanno gestendo questa delicata fase dell'emergenza sanitaria".
Il Sindaco, in ultimo, ha raccomandato ancora una volta la massima prudenza in attesa del vaccino che inizierà ad essere somministrato a partire da gennaio, per evitare che possa verificarsi una terza ondata di contagi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/10/2021
Pellezzano, il 3 Ottobre un altro open day vaccinale
Dopo il successo dello scorso 26 settembre, nuovo Open Day Vaccinale a Pellezzano, in programma domenica 3 Ottobre 2021, dalle ore 9 alle ore 13.00, sempre presso il Centro Vaccinale Comunale situato in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia.
La giornata di somministrazione del siero anti Covid è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti residenti nel Comune di Pellezzano con accesso libero senza prenotazioni. Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte.
Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi al fine di rendere autorizzata la vaccinazione dei minori.
Redazione Irno24 25/08/2020
Rialzo contagi, a Pellezzano i controlli si fanno più serrati
L'impennata del numero dei contagi in Italia, che è un riflesso degli aumenti che si stanno registrando in tutte le Regioni, compresa la Campania, ha spinto l'Amministrazione Comunale di Pellezzano ad adottare un sistema di controlli più serrato sull'intero territorio di propria competenza.
"In queste settimane di vacanze estive - ha detto il Sindaco Morra - abbiamo, purtroppo, notato un allentamento della presa di coscienza da parte degli italiani, soprattutto dei nostri giovani. Molti dei contagi registrati sono cosiddetti 'di ritorno' da parte di coloro che hanno trascorso una vacanza all'estero o nei territori dove si sono concentrati il maggior numero di focolai. Assistiamo, spesso e malvolentieri, a immagini che ritraggono assembramenti in luoghi chiusi o all'aperto, in particolare nei posti dove si svolge la movida notturna.
Sento il dovere, soprattutto in questo momento nel quale sembra che la curva dei contagi stia rialzando la testa, di esprimere un richiamo alla responsabilità da parte di tutti. Sul nostro territorio, in questi giorni, con l'ausilio di forze dell'ordine e dei volontari della Protezione Civile, intensificheremo i controlli per verificare il rispetto delle disposizioni governative per contrastare l'emergenza sanitaria. I trasgressori saranno raggiunti da apposite sanzioni. Non possiamo permetterci il rischio di un nuovo lockdown. Il nostro Paese ha necessità di una ripresa, sotto tutti i punti di vista. Insieme possiamo farcela".
Il richiamo al senso di responsabilità verrà, dunque, accompagnato da un pattugliamento di forze dell'ordine su tutto il territorio del Comune di Pellezzano. Gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal comandante Somma, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" e dai carabinieri della locale stazione, presiederanno, con maggiore costanza e attenzione, tutti i luoghi sensibili, tra cui bar, supermercati e locali commerciali per verificare il corretto utilizzo dei dispotivi di protezione individuale (le mascherine) e il distanziamento sociale, che al momento, in attesa della diffusione di un vaccino, restano le uniche armi a disposizione per contrastare il diffondersi di questo nemico invisibile e per far in modo che la vita possa tornare a seguire il proprio corso.
Redazione Irno24 07/04/2023
Pellezzano, allestiti gazebo per distribuire uova di Pasqua ai bambini
Il Comune di Pellezzano, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie", a partire dalle ore 16:00 di oggi, completerà la distribuzione, fino ad esaurimento scorte, delle uova di Pasqua ai bambini dai 0 ai 13 anni presso i gazebo allestiti in piazza E. Braca (Capezzano) e nel parcheggio ex Anfiteatro (Coperchia).
La distribuzione avviene attraverso questa modalità per favorire tutti coloro che non hanno potuto ricevere le uova a casa propria o a scuola, in quanto assenti nel momento in cui sono passati i volontari della Protezione Civile.
"E' solo un piccolo gesto da parte dell'Amministrazione Comunale - commenta il sindaco Morra - rivolto ai bambini delle scuole del nostro territorio e alle loro famiglie affinchè la Santa Pasqua possa portare dolcezza, amore e serenità in ogni cuore".