Il Sindaco di Salerno inaugura anno scolastico Monterisi-Buonocore
Sarà accompagnato, rispettivamente, dagli assessori Falcone e De Roberto
Redazione Irno24 10/09/2022 0
Lunedì 12 settembre, alle ore 8.15, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, parteciperanno all'inaugurazione del nuovo anno scolastico 2022-23 all'Istituto comprensivo Monterisi (via Vincenzo Loria), dove incontreranno dirigente, corpo docente e personale non scolastico.
A seguire, alle ore 8.45, il sindaco di Salerno e l'assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, saranno presenti all''Asilo nido comunale Teresa Buonocore in Piazza Pio XII (Pastena).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/05/2022
Dal 30 Maggio il "taser" anche a Salerno, l'annuncio di Molteni
Il "taser", lo storditore elettrico usato per immobilizzare un soggetto pericoloso, sarà operativo anche a Salerno, Avellino e Benevento a partire dal 30 Maggio. Lo ha annunciato Nicola Molteni, sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno.
"La pistola a impulsi elettrici sta progressivamente entrando nella dotazione effettiva di Polizia, Carabinieri e Finanza in tutta Italia, con un cronoprogramma che va avanti dal 14 marzo a cadenza settimanale. Questo strumento di difesa, non letale, sta confermando gli ottimi risultati osservati nel corso della lunga fase di sperimentazione che, insieme ad un accurato addestramento, ha preceduto il suo utilizzo. Stiamo già lavorando per sbloccare ulteriori risorse e aumentare il numero dei taser in dotazione".
Redazione Irno24 29/09/2023
Corse extra della metropolitana per Salernitana-Inter del 30 settembre
Corse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione della partita di calcio Salernitana-Inter, in programma sabato 30 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Arechi”. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione e Comune di Salerno, farà circolare più treni sulla linea Salerno-Arechi, oltre il consueto orario di termine, per un totale di circa 3mila posti aggiuntivi, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.
In totale saranno 6 le corse metropolitane in più (3 da Salerno in direzione Arechi e 3 in direzione opposta), con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con Polfer e FS Security, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.
Redazione Irno24 31/10/2020
Salerno, recupero lampo di auto rubata: poliziotti seguono traccia del satellitare
Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario un’auto appena rubatagli. Nella serata di ieri, le Volanti hanno rintracciato un’autovettura Alfa Romeo denunciata come rubata, pochi minuti prima, dal suo legittimo proprietario.
Subito dopo il furto, avvenuto nella zona del centro di Salerno in una strada in direzione di Vietri sul Mare, il proprietario è stato in grado di fornire utili elementi di rintraccio al numero d’emergenza 112. Infatti, attraverso la localizzazione del veicolo tramite il sistema di antifurto satellitare, che gli consentiva di tracciare gli spostamenti del veicolo sul proprio smartphone, è stato in grado di fornire l’esatto movimento dell’auto.
Alcuni equipaggi delle Volanti si sono avviati nella zona interessata dal passaggio del mezzo e tramite le indicazioni del satellitare si sono avvicinati verso la vettura nel comune di Baronissi. I ladri, nel frattempo, accortisi probabilmente dell’arrivo della Polizia, hanno abbandonato il veicolo e guadagnato la fuga. L’autovettura è stata riconsegnata al proprietario, sono in corso indagini per risalire agli autori del reato.