Il Sindaco Sessa annuncia una positività a Fisciano

E' una donna della frazione Pizzolano che lavora per un'impresa di pulizie

Redazione Irno24 15/03/2020 0

"Una nostra concittadina di Pizzolano è risultata "positiva" al tampone Covid-19. Lo annuncia il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. In questo momento è ricoverata all’ospedale di Sarno in attesa di essere trasferita all’Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano preoccupazione. La famiglia è in casa in quarantena domiciliare.

Abbiamo attivato tempestivamente il protocollo, ricostruendo tutti i contatti e ci apprestiamo ad emettere apposite ordinanze a riguardo. Ogni informazione sarà condivisa con tutti voi. Chiediamo, ancora, ora più che mai, di restare in casa e di osservare scrupolosamente ogni disposizione. Passerà, solo, se tutti collaboriamo responsabilmente".

Il Sindaco ha precisato che la signora è una dipendente di una ditta di pulizie impegnata all'interno del Campus di Fisciano. "Stiamo contattando tutte le dipendenti dell'impresa per metterle in quarantena, anche se questo non è previsto dal protocollo. Stiamo facendo molto di più. La tutela dei nostri cittadini deve essere prioritaria. Abbiamo già ricostruito la catena di contatti della signora. Ci apprestiamo a mettere in quarantena circa 90 persone del nostro territorio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2021

C'è concorso all'Università, saltano ancora i lavori Ausino su condotta integrativa

La società Ausino comunica che ha disposto il rinvio a data da destinarsi della sospensione idrica, inizialmente programmata per i giorni 13-15 Ottobre 2021 sulla Condotta Integrativa, a seguito della richiesta del Rettore dell’Università di Salerno "causa lo svolgimento straordinario di un concorso all’interno della struttura universitaria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2021

Covid nelle scuole, a Fisciano didattica a distanza per 3 classi

A seguito della positività di un alunno frequentante la 1a A della media dell'Istituto Comprensivo "Nicodemi" di Fisciano, di un'alunna frequentante la 1a B della media del plesso di Lancusi dell'Istituto "Don Alfonso De Caro" e di un'alunna della 3a C della elementare dell'Istituto "Don Alfonso De Caro", si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni delle classi interessate nonché del personale docente ed Ata venuto a contatto con i casi positivi.

Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente Usca. A partire da Martedì 21 Dicembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza. Lo scrive in una nota il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2021

Registrati altri 9 casi di Covid a Fisciano, l'annuncio di Sessa

L’Asl ha comunicato al sindaco di Fisciano, Sessa, la positività al Covid di 9 concittadini. Si tratta: di un residente alla frazione Nocelleto; di due concittadini residenti a Fisciano Capoluogo ma non appartenenti allo stesso nucleo familiare;

di tre concittadini appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti alla frazione Nocelleto; di due concittadini residenti alla frazione Lancusi ma non appartenenti allo stesso nucleo familiare; di un concittadino residente alla frazione Pizzolano. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...