Impianto compostaggio a Fisciano, Sessa: "Operiamo nella massima trasparenza"
Tribunale del Riesame ha annullato il sequestro preventivo
Redazione Irno24 21/04/2021 0
Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha parlato stamane in conferenza stampa sull’impianto di compostaggio dopo la decisione del Tribunale del Riesame di annullare il sequestro preventivo, un dissequestro che ammonta a 1 milione di euro.
"In questo tempo abbiamo mantenuto un profilo basso perché abbiamo massimo rispetto per gli inquirenti. Dopo la decisione del Tribunale del riesame abbiamo vogliamo sgombrare il campo dalle inesattezze degli ultimi giorni. Siamo contenti che la magistratura stia facendo il suo lavoro, perché abbiamo operato sempre nel rispetto delle procedure e questo è un primo step.
Gli attacchi degli ultimi 20 giorni non li possiamo consentire, soprattutto quando si attacca la nostra Città e il nostro territorio. La Magistratura sta fugando ogni dubbio. Operiamo nella massima trasparenza e tutto è pubblico. Abbiamo avuto dubbi su alcuni strani comportamenti tipo quello di apprendere le notizie prima dai giornali e poi dalle istituzioni.
Alcune poi si sono rivelate false. Come noi rispettiamo un’istituzione, anche l’istituzione deve rispettare noi. Le fughe di notizie incontrollate sono solo un danno, specialmente quando si parla di indagini. Ringrazio chi ci ha sempre dato fiducia e solidarietà. Ringrazio anche la minoranza che abbiamo finalmente scoperto dopo 4 anni e 8 mesi di nulla, avrei preferito un loro intervento su temi più importanti. Si capisce che le elezioni sono vicine da queste cose".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/10/2021
C'è concorso all'Università, saltano ancora i lavori Ausino su condotta integrativa
La società Ausino comunica che ha disposto il rinvio a data da destinarsi della sospensione idrica, inizialmente programmata per i giorni 13-15 Ottobre 2021 sulla Condotta Integrativa, a seguito della richiesta del Rettore dell’Università di Salerno "causa lo svolgimento straordinario di un concorso all’interno della struttura universitaria".
Redazione Irno24 19/01/2024
Fisciano, anche nel 2024 i corsi musicali gratuiti per ragazzi
Il Comune di Fisciano e il Gran Concerto Bandistico, anche nel 2024, organizzano i corsi di musica, completamente gratuiti, dedicati ai ragazzi tra gli 8 ed i 13 anni, residenti nel Comune. "I nostri giovani - spiega il sindaco Sessa - avranno l'opportunità di immergersi nello studio di strumenti come il clarinetto, il trombone, il sax, il basso tuba, l'oboe, il corno, la tromba, il flauto traverso e le percussioni.
Questi corsi rappresentano un'occasione unica di esplorare il meraviglioso mondo della musica, sviluppando le proprie abilità e la passione per l'arte sonora. Siamo certi che questa esperienza li arricchirà e contribuirà alla loro crescita personale".
Redazione Irno24 30/11/2023
Sorgerà asilo nido a Bolano di Fisciano, struttura in unico livello orizzontale
Hanno preso il via i lavori per la realizzazione di un asilo nido alla frazione Bolano di Fisciano. Il progetto, finanziato interamente dall’Unione Europea, nell’ambito del PNNR, prevede la costruzione di una struttura che si sviluppa in un unico livello orizzontale, senza barriere ma con forme architettoniche che diventano esse stesse spazio di apprendimento.
Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di ambienti fluidi che si adattano ad una didattica flessibile ed accogliente, il tutto si completerà con un’area verde attrezzata e un parcheggio di pertinenza della struttura.