In Campania emanata un'allerta per temporali, venti forti e neve
E' valida dalle 22:00 di stasera alla stessa ora di domani, sabato 20 gennaio
Redazione Irno24 19/01/2024 0
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo per temporali, neve a quote collinari, venti forti e mare agitato, valida a partire dalle 22 di oggi, venerdì 19 gennaio, alle 22 di domani, sabato 20 gennaio, su tutto il territorio, con alcune significative differenze tra le varie zone, in relazione alla tipologia di rischio.
Precipitazioni nevose: su tutta la Campania già a quote collinari (500 mt), con apporto al suolo più significativo nelle aree interne; venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche: su tutta la Campania (conseguente mare agitato sulle coste esposte); allerta Gialla per temporali: su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove le precipitazioni saranno prevalentemente a carattere nevoso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/05/2020
Previsioni meteo in Campania per il 5 e 6 Maggio
Ecco il bollettino meteorologico regionale, diffuso dalla Protezione Civile. Martedì 5 Maggio, cielo poco nuvoloso con velature dal pomeriggio. I venti spireranno deboli variabili tendenti a divenire occidentali e a rinforzare. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente.
Mercoledì 6, cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolati rovesci, al pomeriggio, sui rilievi. I venti spireranno moderati da nord-nord-est con locali rinforzi nella seconda parte della giornata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi, diminuiranno in quelli massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.
Redazione Irno24 20/11/2023
Allerta meteo gialla in Campania fra il 21 e il 22 novembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 12 di domani, martedì 21 novembre, alle 12 di dopodomani, mercoledì 22 novembre. Si prevedono precipitazioni repentine, anche a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni potranno essere improvvisi, intensi e a rapidità di evoluzione. Saranno possibili anche fulmini, grandine e raffiche di vento. L'allerta riguarda tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Redazione Irno24 30/09/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 1-3 Ottobre 2021
Ottobre 2021 si inserisce in calendario proprio con il fine settimana, che sarà caratterizzato da tempo mediamente stabile sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Venerdì 1 cielo sereno e soleggiato, a partire dalla serata di Sabato qualche nuvolosità più consistente, che porterà pioggia modesta nella mattinata di Domenica, seguita da schiarite pomeridiane. Temperature massime intorno ai 26-27 gradi.