In casa la Salernitana va, Mantova ko 2-0: per salvarsi serve blitz esterno
I granata si confermano all'altezza sul prato dell'Arechi, Simy ritrova finalmente il gol
Redazione Irno24 04/05/2025 0
Davanti ad un pubblico "sudamericano" (quasi 20mila spettatori), la Salernitana supera 2-0 il Mantova e si mette nella condizione di sperare ancora nella salvezza diretta, a patto che faccia risultato nelle ultime due partite di campionato, in casa della Sampdoria (terzultima, 2 punti sotto i granata) e del Cittadella (penultimo, a -3 dalla Salernitana). Oggi disputerebbe i playout col Brescia.
All'Arechi, tornato il fortino dei bei tempi, la squadra di Marino punta tutto sull'intensità, il pressing alto e la riaggressione immediata della palla. I due gol arrivano allo scadere delle frazioni di gioco. Al 46°, Amatucci, migliore in campo, spacca la porta con gran botta dal limite. Al 94°, il neoentrato Simy, a digiuno di gol da dicembre, sfrutta un contropiede letale, col Mantova completamente sbilanciato, e beffa Festa con un destro ad effetto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/09/2021
Capezzi, intervento al menisco perfettamente riuscito
L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto questa mattina Leonardo Capezzi (artroscopia di meniscectomia selettiva al menisco esterno del ginocchio destro), eseguito dal chirurgo ortopedico dott. Antonio Lambiase presso il Campolongo Hospital, è perfettamente riuscito. L’atleta nei prossimi giorni inizierà il protocollo riabilitativo.
Lo comunica la Salernitana attraverso il proprio sito ufficiale.
Redazione Irno24 05/09/2023
Salernitana, partono in 8 per rispondere alla convocazione in nazionale
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, in occasione dei prossimi impegni Fifa, sono stati convocati dalle rispettive federazioni i seguenti calciatori granata: Ochoa (Messico), L. Coulibaly (Mali), Kastanos (Cipro), Gyomber (Slovacchia), Dia (Senegal), Pirola (Italia U21), Legowski (Polonia U21), Sfait (Romania U20).
Redazione Irno24 08/04/2022
La Salernitana ricorda Di Bartolomei nel giorno del suo compleanno
"Agostino Di Bartolomei, storico capitano della Salernitana, avrebbe compiuto oggi, Venerdì 8 Aprile, 67 anni. Oggi come allora, guidaci ancora Ago! Buon compleanno, capitano". La società del patron Iervolino omaggia così, sul proprio sito ufficiale, la leggenda granata, che nel torneo 89/90 guidò la squadra verso una indimenticabile promozione in serie B.