"IoLeggoPerchè2021", l'istituto Hack di Baronissi fra i dieci vincitori nazionali
Gli studenti si erano cimentati in uno storytelling in villa comunale
Redazione Irno24 08/02/2022 0
L'istituto I.I.S. Margherita Hack di Baronissi è risultato tra i dieci vincitori del contest nazionale "IoLeggoPerchè2021". Ad essere premiata è stata l’iniziativa “leggere per costruire il futuro”, patrocinata dal Comune di Baronissi, in collaborazione con la libreria Cicciapelliccia.
Gli studenti si erano cimentati in uno storytelling in villa comunale, rileggendo (e rivisitando) fiabe classiche ai piccoli lettori dislocati in più punti del parco, attraverso letture drammatizzate e libri illustrati. Baronissi "città che legge" si pone così sul tetto d'Italia con una proposta originale e particolarmente apprezzata dal pubblico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/06/2021
Baronissi, maxischermo in anfiteatro per seguire l'Italia agli Europei
Presso l'Anfiteatro "P. Daniele", il Comune di Baronissi installerà il maxischermo per la sfide della Nazionale italiana di calcio ai prossimi europei. I biglietti possono essere ritirati presso l'Urp del Comune di Baronissi (prenotazioni dal 9 Giugno ore 9:00, 089828246 - urp@comune.baronissi.sa.it), fino a esaurimento, nel rispetto delle norme anti Covid. Al momento è prevista la visione di Turchia-Italia, 11 Giugno ore 21, e Italia-Svizzera, 16 Giugno ore 21.
Redazione Irno24 14/10/2021
Baronissi, vento fa cadere albero in Via Moro: anticipati i lavori già programmati
L’emergenza vento ha determinato, questa mattina, in via Aldo Moro, a Baronissi, la caduta di un’alberatura che, fortunatamente, non ha creato danni a persone o cose. Per l’urgenza e la pericolosità del sito, si è deciso di anticipare i programmati lavori lungo viale Moro, consistenti nella rimozione di tutte le alberature pericolanti che porteranno poi alla successiva riqualificazione dell'area.
La strada resterà chiusa dall'incrocio di via Berlinguer all'incrocio di via Cutinelli dalle ore 6 di domani, venerdì 15 ottobre, e fino al termine dei lavori. Il provvedimento si rende necessario a tutela della pubblica incolumità.
L’impresa incaricata opererà senza soluzione di continuità, anche nei giorni festivi, per limitare il disagio ai cittadini e alle attività produttive. Le automobili e i mezzi pesanti dovranno servirsi di percorsi alternativi. Per i mezzi pesanti il consiglio è di utilizzare il raccordo Salerno-Avellino.
Redazione Irno24 31/07/2025
Baronissi, completati i lavori in Via Ferreria e Via Don Minzoni
Sono terminati i lavori di asfaltatura e la posa della nuova segnaletica in via Ferreria e via Don Minzoni. Lo rende noto il Comune di Baronissi. Le strade risultano ora più sicure, scorrevoli e moderne. Un intervento importante per migliorare la viabilità e la qualità urbana. "Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la pazienza durante i lavori - scrive l'Ente - Le vie sono ora completamente accessibili e pronte all’uso. L’amministrazione continua il suo impegno per un territorio più curato, funzionale e sicuro per tutti".