Jazz, fiabe, casa di Babbo Natale e una fiera durante Luci d'Artista a Salerno

Presentazione degli eventi organizzati in occasione della consueta rassegna luminosa

Redazione Irno24 28/11/2022 0

"Abbiamo presentato, questa mattina, alcuni degli eventi del ricco calendario di manifestazioni in programma nel periodo di Luci d'Artista: Jazz in luce, Fiabe per Luci d'Artista, la Casa di Babbo Natale e la fiera "Natale insieme" sono alcune delle tante iniziative che arricchiranno l'offerta della nostra tradizionale rassegna luminosa, che sarà inaugurata venerdì 2 dicembre.

Eventi per giovani, bambini e famiglie, organizzati con il supporto di Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Cna: un grande lavoro in sinergia tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria per offrire a cittadini e turisti tante occasioni di svago nella città delle luci". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/03/2022

Salerno, il 13 Marzo al Teatro Genovesi "La stranissima coppia"

Domenica 13 marzo, alle ore 19, a calcare le tavole del Teatro Genovesi, per la tredicesima edizione del Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno 2022, è la compagnia “Quelli che il Teatro” di Mugnano di Napoli con la divertente commedia “La stranissima coppia” di Diego Ruiz.

Lo spettacolo è un’originale analisi del rapporto di coppia, con uno sguardo, divertito, sui “single forzati”. Uomini e donne che si ritrovano, loro malgrado, improvvisamente soli, con l’assoluta necessità di rifarsi una vita sentimentale, ma con l’inevitabile istinto di difendersi dalle frecce avvelenate di Cupido. Sono persone in cerca d’amore ma con il terrore di trovarlo, gente che vuole rimettersi in gioco ma non si ricorda più come giocare. In scena Gianluca Cinque, che ne firma anche la regia, e Angela Panico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2022

Salerno Letteratura, grande successo per Ermal Meta: la "prima" da scrittore

Uno scenario davvero suggestivo (l'atrio del Duomo di Salerno) e una nutrita presenza di pubblico hanno accompagnato la presentazione del romanzo del cantautore di origini albanesi Ermal Meta, dal titolo "Domani e per sempre", nell'ambito della decima edizione del festival Salerno Letteratura.

Una piacevole chiacchierata nel corso della quale l'artista, al primo lavoro da scrittore, si è soffermato sulle circostanze che lo hanno spinto a realizzare l'opera, un romanzo non autobiografico che traccia - con rispetto, delicatezza e potenza espressiva - almeno 40 anni di storia dell'Albania nel secondo Novecento, accompagnando il lettore, attraverso il protagonista Kajan, un predestinato della musica, nella conoscenza dei "figli di un tempo ferito, che il tempo non ha potuto ferire".

Un racconto aspro, calato in un contesto di guerra e violenza (la conversazione è stata anche l'occasione per riflettere sulla situazione dell'Ucraina e di tutti i paesi lacerati da un conflitto), nel quale però la speranza e la sete di libertà permettono sempre di afferrare con forza la vita e guardarla con occhi fiduciosi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2021

Rassegna teatrale "Social Art" a Mercato San Severino

Alla frazione Piazza del Galdo di Mercato San Severino, presso l'ex tabacchificio in Via Cirillo, parte la rassegna teatrale "Social Art". In tutto sono 6 gli spettacoli in programma (locandina allegata), fra il 26 Novembre 2021 e il 15 Gennaio 2022. Ingresso gratis con prenotazione obbligatoria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...