Jomi Salerno subito avanti, Casalgrande non rientra mai nel match

L’approccio delle salernitane è convinto e deciso, l'incontro viene indirizzato a favore sin dall'inizio

Redazione Irno24 11/03/2024 0

Al ritorno in campo dopo la pausa di campionato, ancora una vittoria per la Jomi Salerno, che alla Palumbo batte Casalgrande 30-18 e mantiene la testa della classifica. L’approccio delle salernitane è convinto e deciso, infatti è facile per Petersen sbloccare il risultato dopo meno di un minuto dall’inizio.

Casalgrande resta a secco di gol per i primi 7 minuti del match. La Jomi cresce ancora nel finale della prima frazione: con Rossomando, due volte Ribeiro ed ancora Matos e Petersen al gol, il primo tempo si chiude 15-7.

Nella ripresa, per le atlete di Agazzani è difficile riuscire a ricucire le distanze. La Jomi è intenzionata ad archiviare al più presto la gara. Dalla Costa, Ribeiro e Rossomando portano la squadra avanti addirittura di 13 sulle ospiti. Impossibile per Casalgrande risalire. E' di Lauretti Matos il gol che chiude l'incontro sul 30-18.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/01/2022

La Jomi Salerno ha 5 atlete positive, rinviata la sfida di Mezzocorona

Così come previsto dal protocollo federale, la Jomi Salerno, a causa di cinque accertate positività all’interno del gruppo squadra, ha chiesto il rinvio della partita in programma sabato a Mezzocorona, valevole quale primo turno di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile.

Dopo l’ennesimo giro di tamponi effettuato in giornata, il gruppo, decimato dalle assenze, riprenderà la preparazione domani, nella speranza che la contagiosa pandemia sia stata prontamente bloccata.

“E’ un momento particolare – afferma il tecnico Laura Avram – dobbiamo imparare a convivere con il virus e per quello che è possibile limitare al massimo i pericoli, speriamo che le atlete colpite dal Covid, per fortuna in maniera molto lieve, possano negativizzarsi al più presto per poi riprendere, dopo le visite mediche di rito, la normale preparazione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/11/2024

Vigilia europea per la Jomi Salerno, alla Palumbo gara 1 con lo Slavia Praga

La Jomi Salerno continua a lavorare in vista del doppio confronto con lo Slavia Praga. Domani, venerdì 15 novembre, la Palestra Palumbo ospiterà gara 1, il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:30. L’anno scorso il sodalizio salernitano arrivò fino al quarto turno, dove venne eliminato dal Rocasa Gran Canaria. L’obiettivo del club è quello di spingersi oltre, aiutato anche dal supporto dei tifosi.

"Veniamo dalla vittoria con Bressanone - dice Martina Barreiro - che è stata molto importante dal punto di vista del morale per preparare al meglio il doppio impegno con lo Slavia. Poter disputare le competizioni europee è sempre un’opportunità per crescere e migliorare. Stiamo lavorando tantissimo e vogliamo dimostrarlo sul campo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2023

A Casalgrande il primo stop del campionato per la Jomi Salerno

Nel 6° turno di campionato, la Jomi Salerno incappa nella prima sconfitta stagionale. In trasferta, sul campo della Casalgrande Padana, le salernitane pagano il terzo impegno ravvicinato in otto giorni e cedono alle padrone di casa, che chiudono il match sul risultato di 20-19.

Al PalaKeope molto emozionante il secondo tempo: prestazione maiuscola da parte del portiere Ferrari (ex di turno), per la Jomi ci pensa invece Asia Mangone (ex sul fronte opposto) a trascinare le sue. È botta e risposta tra le due formazioni in campo nei primi minuti della seconda frazione. È sempre Casalgrande avanti, ma la Jomi con tenacia prova a rimanere in gara, portandosi più volte al pareggio con Mangone, Squizziato e Rossomando. Si arriva al 18-18.

Le salernitane di coach Ancona, però, cedono nel finale. Prima Franco con la rete del nuovo vantaggio, poi ancora Ferrari chiude la porta a Dalla Costa. A 30" dalla conclusione, Marquez Jabique realizza la rete del +2, Matos (rientrata a Salerno nei giorni scorsi) mette dentro il pallone del 20-19.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...