La Jomi Salerno si aggiudica il big match di Erice e allunga in classifica
Manojlovic conduce le compagne alla vittoria con 7 reti
Redazione Irno24 22/01/2023 0
È la Jomi Salerno a passare nel big match del terzo turno del girone di ritorno del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La gara, attesissima, non ha deluso le aspettative. Primo tempo emozionante al Pala Cardella di Erice. Si studiano le due formazioni in campo, con il risultato che si sblocca dopo oltre 2 minuti dall’inizio del match.
È la Jomi Salerno a passare per prima con la rete che porta la firma di Ramona Manojlovic. Erice, forte del sostegno del pubblico di casa, dopo un minuto esatto va al pareggio con Tarbuch. Prime fasi del match che si caratterizzano per la grande concentrazione messa in campo da una parte e dall’altra.
Al sesto minuto, infatti, il risultato è in perfetta parità (3-3). Qualche errore in fase di realizzazione non consente immediatamente alle salernitane di venire fuori e, dunque, nel primo quarto è l’equilibrio a regnare. E' poi Erice a conquistare il doppio vantaggio al minuto 14 con l’ottima Mrkikj. Tuttavia, la Jomi ingrana e supera le padrone di casa, dominando le fasi conclusive della prima frazione di gioco.
Chiuso in vantaggio il primo tempo, è la squadra allenata da Ancona a fare la partita nel corso della seconda fase. Provano a stare dietro le siciliane, ma la Jomi tira fuori l’orgoglio e, trascinata dall’ottima Manojlovic (miglior marcatrice con 7 reti realizzate), chiude il match avanti di sette. Ora c'è la pausa per la Coppa Italia, che la Jomi affronta forte dei 24 punti in campionato, con Erice maggiormente distanziata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/05/2024
La Jomi Salerno vince l'ultima di campionato, ora testa ai playoff
La Jomi Salerno trova il successo nella gara che chiude la regular season. Contro il Cassano Magnago, alla Palumbo di Salerno, arriva un’agevole vittoria (31 – 26) che proietta le atlete di Cassan verso l’importantissimo impegno dei playoff.
La gara serviva soltanto a scaldare i motori in vista del primo appuntamento con gli spareggi scudetto, dal momento che Jomi e Cassano non avevano più da chiedere nulla al campionato: le padrone di casa erano già certe del primato in classifica, le ospiti di chiudere in quinta posizione.
La Jomi Salerno sarà di nuovo in campo mercoledì 8 maggio, in trasferta, in occasione di gara 1 delle semifinali playoff contro Bressanone; gara 2 è in programma domenica 12 maggio alla Palestra Palumbo di Salerno.
Redazione Irno24 05/02/2021
Alcune tesserate positive in casa Jomi, rinviata gara con Oderzo
La Jomi Salerno comunica che in seguito ai monitoraggi settimanali svolti anche nella giornata di ieri, nel rispetto del protocollo previsto dal regolamento, è emersa la positività di alcune tesserate.
In ragione delle disposizioni previste, preso atto delle comunicazioni effettuate dal club salernitano, la FIGH ha disposto il rinvio della gara Mechanic System Oderzo-Jomi Salerno in programma il 6 febbraio e valevole quale quinta giornata di ritorno del campionato. Il gruppo squadra risultato negativo ai controlli resterà in isolamento fiduciario fino a lunedì, quando provvederà a sottoporsi ad nuovo screening.
Redazione Irno24 06/11/2021
La Jomi Salerno mette in cassaforte altri due punti, battuto il Leno
La Jomi Salerno mette in cassaforte altri due punti superando l'Handball Leno tra le mura amiche della Palestra Palumbo con il risultato finale di 35 – 24. Inizio di match in sordina da parte delle due formazioni, bisogna attendere oltre due minuti per vedere la prima rete che porta la firma di Ilaria Dalla Costa.
Le ospiti non hanno nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale. Capitan Napoletano e compagne sono sul + 3 (7 – 4) al decimo minuto. Leno non ci sta ed accorcia le distanze (9 – 7) al 18'. Nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco la Jomi commette qualche errore di troppo, permettendo alle ospiti di avvicinarsi nel punteggio. Al 25' il risultato è 12 – 10 in favore della Jomi. La prima frazione si chiude con il sette allenato da coach Laura Avram avanti con il risultato di 15 – 12 grazie alle rete di Lauretti Matos.
Il secondo tempo si apre subito con la rete di Romeo che porta il team salernitano sul 16 – 12. Nella prima parte del secondo tempo il Leno continua a tenere testa alle avversarie. Il risultato è 17 – 15 dopo sei minuti di gioco. Lauretti Matos realizza la rete del +4 per la Jomi (22 – 19 al 11'30"). Pian piano vengono meno le forze in casa Leno, le campionesse d'Italia in carica possono allungare ancora (+ 5) grazie al sette metri realizzato da Manojlovic.
Capitan Napoletano e compagne continuano a premere il piede sull'acceleratore allungando sul + 7 (27 – 20). Al 27' arriva il massimo vantaggio per le salernitane quando il risultato recita 32 – 22. Dalla Costa e Manojlovic fissano poi il punteggio sul definitivo 35 – 24. La Jomi Salerno mette in cassaforte altri due punti preziosi.