Jomi supera Mestrino e centra la Final Four di Coppa

Oderzo, Brixen e Cassano Magnago le altre qualificate

Redazione Irno24 06/01/2020 0

La Jomi Salerno centra la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia in programma a Siena nel mese di Febbraio. Capitan Napoletano e compagne, dopo aver conquistato i primi due punti del Qualification Round, battendo largamente il Leno nel confronto del 4 Gennaio, hanno conquistato l’intera posta in palio anche nel match decisivo dell'Epifania contro il Mestrino di coach Lucarini (30-27), assicurandosi la prima posizione del raggruppamento.

La gara è stata equilibrata nel corso del primo parziale di gioco, col Mestrino che si è portato negli spogliatoi in vantaggio 13-14. Ad inizio ripresa, la Jomi ha ribaltato immediatamente il risultato, andando avanti nel punteggio e difendendo il divario sino al triplice fischio finale.

Jomi Salerno, Mechanic System Oderzo, Brixen e Cassano Magnago, quest’ultima come miglior seconda classificata, sono le quattro qualificate alla Final Four.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/08/2020

Kovacheva e Todorova si presentano: "Jomi scelta giusta per migliorare e continuare a vincere"

La Jomi Salerno ha rivolto ai paesi della Comunità Europea le sue attenzioni scovando in Bulgaria due innesti di buon valore e indubbia prospettiva. Reduci dai trionfi ottenuti in patria con il Beki e dalle ottime prestazioni offerte con le rappresentative nazionali della Bulgaria, Lidiya Kovacheva e Madlen Todorova dallo scorso 17 agosto si sono unite al gruppo guidato da Laura Avram.

"Il motivo più importante per cui ho deciso di lasciare la Bulgaria – afferma Kovacheva – è che non c'è abbastanza sviluppo nell'ambiente della pallamano. L'HC Beki è una squadra che domina in Bulgaria, ma questo non è sufficiente per la crescita di un atleta. Voglio crescere e penso che la Jomi Salerno sia la scelta giusta per poter farlo".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche la connazionale Madlen Todorova: "Volevo giocare in un altro campionato, in un altro paese. Ho accettato il trasferimento perché la squadra mi è piaciuta molto, ha dominato per molti anni il campionato italiano e di conseguenza ha la possibilità di partecipare ai tornei europei, motivo in più per venire qui".

"Credo – afferma Kovacheva – che le cose stiano andando abbastanza bene negli allenamenti, le ragazze della squadra sono molto comprensive e ci aiutano in tutto. Avram è sicuramente un'ottima allenatrice, penso di aver molto da imparare da lei. Spero di essere all'altezza delle sue aspettative". "Sono molto felice – le fa eco la connazionale Todorova – che la nostra allenatrice parli inglese oltre all'italiano. Questo rende più facile capire cosa si aspetta da me. Spero di giustificare la sua fiducia".

"I miei obiettivi – prosegue Kovacheva – sono alti così come gli obiettivi della Jomi, voglio vincere tutto il possibile con questa squadra e mi auguro che la squadra possa ben figurare anche nei tornei europei".

"Quando sono andata ad allenarmi per la prima volta – continua Todorova – sono rimasta colpita dalle parole di tutti: c'è grande voglia di centrare il triplete, di provare a portare a casa supercoppa, scudetto e coppa Italia. Il mio obiettivo principale è questo oltre ad una prestazione degna di nota nelle coppe europee".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2021

Riparte la serie A di pallamano, Jomi contro matricola Mezzocorona

Archiviata con soddisfazione l’avventura in Supercoppa, scatta Sabato 11 Settembre il massimo campionato di Serie A Beretta. La Jomi Salerno, campione d’Italia in carica, ospiterà alla Palestra Palumbo (inizio ore 18:30) la matricola Mezzocorona. L'ingresso sarà gratuito ma la società salernitana informa che per poter accedere all'impianto sarà necessario scaricare il tagliando d'accesso su Eventbrite.

Basterà collegarsi al sito ufficiale www.pdosalerno.it, cliccare su Ticket ed effettuare la registrazione per ottenere il biglietto che unitamente al Green Pass (obbligatorio) permetterà l’accesso alla Palestra.

“Accogliamo con soddisfazione la possibilità di favorire l’accesso all’impianto anche se in misura ridotta – osserva il presidente Pisapia – è già tanto rispetto al desolante vuoto della scorsa stagione. Il contatto con il nostro calorosissimo ed appassionato pubblico è linfa vitale alla quale non possiamo rinunciare. Ovviamente non ci sarà posto per tutti, ma questo non dipende dalla nostra volontà, l’auspicio è quello di ritornare alla piena normalità nel giro di pochi mesi”.

Già messo in bacheca l'ennesimo trofeo (il ventesimo nell'ultimo decennio), la Jomi non appare per nulla sazia. “Si apre una nuova stagione – prosegue Pisapia – abbiamo cambiato abbastanza rispetto allo scorso campionato seguendo un programma che avevamo già pianificato ed i primi riscontri mi pare siano già abbastanza soddisfacenti. L'obiettivo, come sempre, è sempre quello di esprimersi ad alti livelli e non è mai facile confermarsi anche perché la concorrenza è sempre più agguerrita e motivata”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2021

Finale scudetto, gara 1 è di Oderzo: la Jomi deve vincere per puntare alla "bella"

Sconfitta in gara uno di finale Scudetto per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne si arrendono in trasferta alla Mechanic System Oderzo con il risultato finale di 27-23. Le opitergine avranno due risultati su tre (vittoria o pareggio) per aggiudicarsi lo Scudetto nella gara 2 del 16 maggio, domenica, al Pala Palumbo.

Ed è lì, tra le mura amiche, che le campane saranno costrette invece a fare risultato pieno se vorranno allungare la serie alla bella programmata poi per il successivo 18 maggio.

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, nessuna prende il largo nel punteggio. Si viaggia sui binari di parità: 4-4 poi 7-7 ed infine 8-8 quando siamo al quarto d'ora dall'inizio del match. Il tecnico di Oderzo, Cavallaro, chiama time out, al rientro in campo la Jomi allunga sino all'11-8. La reazione giallonera arriva subito: Duran realizza il -1 poi Colleredo pareggia i conti (12-12). Il primo tempo si chiude con il risultato di 14-13 in favore delle salernitane.

Nel secondo tempo la Mechanic System Oderzo piazza un break di tre reti a zero portandosi sul 18-16. La Jomi Salerno risponde subito e con Gomez trova il pareggio (18-18). Oderzo risponde nuovamente trovando il massimo vantaggio con la rete di Giorgia Di Pietro. La compagine salernitana sembra alle corde ma è brava a reagire ed a trovare il pareggio con Gomez (22-22).

A sei minuti dalla fine Duran e Oyesvold portano Oderzo avanti sul 24-22. Il sette allenato da Laura Avram segna con Romeo ma deve poi fare i conti con la sospensione temporanea di Dalla Costa che apre la strada ad Oderzo per l'ultimo affondo. La squadra di Cavallaro piazza un break di tre reti a zero e chiude i conti sul 27-23.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...