Salerno, lavori di ripristino viabilità in strade adiacenti piazza Cavour
Le attività di cantiere potrebbero determinare rallentamenti alla circolazione veicolare
Redazione Irno24 26/04/2024 0
Iniziano oggi i lavori di ripristino della viabilità stradale originaria nelle strade adiacenti piazza Cavour a Salerno. In alcuni momenti della giornata, le attività di cantiere potrebbero determinare rallentamenti alla circolazione veicolare in zona. È questa la prima fase del programma di recupero integrale della piazza.
Lo fa sapere il Comune in una nota.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/12/2022
Salerno, senso unico alternato sul viadotto Gatto per sostituzione giunti
A partire dal prossimo lunedì, a Salerno, inizieranno i lavori per la sostituzione di quattro giunti stradali sul viadotto Gatto. Lo fa sapere il Comune in una nota. Le operazioni si svolgeranno in due fasi: dal 19 al 23 dicembre e dal 27 al 30 dicembre. La viabilità sarà a senso unico alternato, regolamentata da un impianto semaforico.
Redazione Irno24 02/10/2020
Salerno, danni a stazione Vernieri della metro: calci e sputi agli agenti prima dell'arresto
Gli agenti della Polizia di Stato di Salerno, nella serata di ieri, 1 ottobre, hanno tratto in arresto un cittadino senegalese del 1997, senza fissa dimora e con numerosi precedenti. Intorno alle ore 20.30, al 112 sono giunte segnalazioni da parte di utenti presenti nella stazione metropolitana "Duomo-via Vernieri", in attesa del treno, che riferivano di un uomo di etnia straniera intento a danneggiare con grosso bastone i lettori ottici, le obliteratrici e gli arredi situati all’ingresso della stazione.
Tra gli utenti in attesa vi era anche, libero dal servizio, un Ispettore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, che prontamente interveniva per bloccare l’uomo, il quale cercava di dileguarsi scendendo dal marciapiede ferroviario e seguendo i binari del treno.
Nel frattempo gli equipaggi della Sezione Volanti rintracciavano il senegalese nella vicina via Vernieri. Nelle concitate fasi dell’arresto, l’uomo iniziava ad inveire contro gli Agenti, minacciando, oltraggiando e opponendo resistendo con calci e sputi. Condotto negli uffici della Sezione Volanti, il fermato veniva dichiarato in arresto per danneggiamento aggravato, resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Redazione Irno24 27/07/2020
Coltello alla gola della madre per i soldi destinati alla droga, arrestato 27enne a Salerno
Gli Agenti della Polizia di Stato, a conclusione delle attività di indagine, nella mattina di Sabato 25 luglio hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di un cittadino salernitano di anni 27.
La Squadra Mobile di Salerno avviava le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, a seguito dei ripetuti episodi di violenza che il giovane, abituale assuntore di stupefacenti, avrebbe rivolto alla propria mamma, sottoponendola a reiterate violenze, vessazioni e minacce per farsi consegnare denaro necessario per l’acquisto dello stupefacente.
Le indagini hanno ricostruito dettagliatamente gli episodi nei quali la madre veniva minacciata addirittura di morte con l’uso di coltelli da cucina e spesso era oggetto del lancio di vari utensili da parte del figlio. In una circostanza, quest’ultimo le puntava un coltello alla gola per farsi consegnare la somma di 100 € necessaria per l’acquisto dello stupefacente e la intimidiva a tal punto da costringerla alla fuga dalla casa dove viveva.
Le audizioni dei testimoni e le ripetute denunce della vittima hanno comprovato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e, considerata la natura aggressiva dell’arrestato, il GIP ha accolto integralmente l’istanza formulata dal PM per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.