La corazzata Melendugno cade sotto i colpi della P2P Baronissi

Grande prova del capitano Joneda Alikaj, che ha messo a terra 21 palloni

Redazione Irno24 13/11/2022 0

Festa grande al PalaIrno "Nando Nobile" di Baronissi: la P2P batte in 4 set la corazzata Melendugno (in regia Caracuta, trascorsi in A1, presenze in Nazionale), costruita per vincere il campionato, e cancella con un largo sorriso la mini striscia negativa di 3 sconfitte di fila.

La squadra irnina ha vinto il match con i parziali di 25-13, 19-25, 25-23, 25-18 e adesso risale la classifica del girone E di Serie B1: 9 punti e la prossima trasferta di Catania da affrontare con rinnovato vigore. La mvp della partita è stata Joneda Alikaj. La schiacciatrice e capitano della P2P ha messo a terra 21 palloni. Contro Melendugno, una delle grandi favorite alla vittoria del campionato, Baronissi è partita fortissimo, battendo profondo. Poi ha liberato il braccio negli istanti decisivi.

Ivan Castillo, il coach, dedica la vittoria al lavoro di staff. "La squadra ha retto il confronto in tutti i reparti - osserva - nonostante il tasso tecnico delle avversarie. La palleggiatrice Caracuta è un'atleta di altissimo livello, ma l'abbiamo costretta a fare chilometri, perché abbiamo battuto benissimo, mettendo in difficoltà la loro ricezione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/11/2022

P2P Baronissi corsara a Catania, è la seconda vittoria di fila

"Non lasciamo la continuità nel cassetto ma mettiamola nel trolley e portiamola con noi in Sicilia". All'auspicio di coach Castillo ha risposto la P2P sul campo: Baronissi ha battuto Catania in tre set e ha conquistato la seconda vittoria di fila. La migliore realizzatrice è stata l'opposto Liguori con 13 punti, seguita dalla schiacciatrice Alikaj (11).

Nel campionato di Serie B1, la P2P ottiene due vittorie di fila per la seconda volta. Era accaduto pure all'esordio in Serie B1: due hurrà consecutivi, alla prima e alla seconda giornata. In quel caso, però, i punti in cassaforte furono 5. Stavolta Baronissi fa bottino pieno e balza al terzo posto (12 punti in graduatoria), con una prospettiva interessante che potrebbe prendere forma.

Per respirare aria di alta classifica, però, occorrono pochi errori e motivazioni sempre altissime. Prima della sosta natalizia, che per la P2P sarà lunghissima, perché le tocca anche riposare per bilanciare il numero dispari di iscritte al girone E, le ragazze di coach Castillo dovranno affrontare la Fiamma Torrese al Pala Irno "Nando Nobile" di Baronissi (26 novembre, ore 17, ingresso libero) e poi ritorneranno in Sicilia per affrontare il Fly Volley Trapani, a Marsala, il 4 dicembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2020

P2P conquista la partita-maratona di Cutrofiano

Seconda vittoria consecutiva, la sesta in sette partite se si include la regular season, la prima da tre punti fuori casa. Nella seconda giornata della pool salvezza di serie A2 di Volley, l'ultima spallata è della P2P Smilers che batte 3-1 fuori casa Cutrofiano.

Il punto decisivo, nel quarto set prolungato ai vantaggi (24-26), lo mette a segno Bartesaghi con un muro provvidenziale che fa sobbalzare la sparuta ma calorosa delegazione di tifosi al seguito. In una serata per cuori forti, l'apporto di Bartesaghi e Panucci, soprattutto nei primi due set, è di straordinaria importanza in termini realizzativi, con 17 e 13 punti a testa.

Una partita-maratona, combattuta, conclusa in tutti i set sul filo della tensione. La P2P si è imposta 25-23 nel primo e nel secondo set, ha perso il terzo ma ha spaventato Cutrofiano, perchè è risalita dal 23-16 al 23-22, prima di arrendersi 25-23.

Nel quarto, la P2P era in vantaggio di 6 punti, si è fatta raggiungere sul 19 pari, è ritornata in vantaggio 19-21 dopo il time out (ace Esdelle), è stata un po' masochista quando ha replicato all'errore di Cutrofiano in battuta con un successivo errore al servizio che ha portato il quarto parziale sul 24 pari. Poi il punto della staffa e il muro conclusivo di Bartesaghi. In classifica, la P2P ora è quinta a 22 punti e alle sue spalle ci sono Roma, sesta, e Talmassons, settima, entrambe a 21. Talmassons sarà la prossima avversaria della P2P.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2023

Gerardo Cacciottolo nuovo allenatore della P2P Volley Baronissi

La P2P Volley Baronissi comunica di aver interrotto in data odierna, di comune accordo, il rapporto di collaborazione sportiva con l'allenatore Ivan Castillo. Da domani, martedì 28 febbraio, la squadra sarà guidata dall'allenatore Gerardo Cacciottolo, già nella famiglia biancorossoblu e già nello staff tecnico dall'inizio della stagione.

La P2P ringrazia coach Castillo per aver contribuito alla promozione dalla B2 alla B1 ed alla conquista di 26 punti in 15 partite nell'attuale campionato di B1. Gli augura le migliori fortune professionali. La P2P rivolge un caloroso in bocca al lupo al coach Gerardo Cacciottolo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...