La magia del Presepe del Ciliegio a Baronissi
Pastori e scene della tradizione si snodano tra i viali del Parco
Redazione Irno24 21/12/2021 0
A Baronissi il Presepe del Ciliegio incanta gli occhi e scalda il cuore. Pastori e scene della tradizione si snodano tra i viali del Parco, che si trasformano in vere e proprie favole natalizie da vivere. E grazie di cuore a tutti i volontari che accolgono i visitatori con il sorriso, castagne e vin brulé. Lo scrive il Comune via social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/10/2020
Baronissi, risolto il problema delle alberature a rischio: riaperta al traffico Via Moro
Completato in tempi brevissimi l’abbattimento delle alberature di via Aldo Moro e via Cutinelli dichiarate “a rischio estremo di crollo” dall'indagine strumentale affidata dal Comune di Baronissi a società specializzata. Le piante - per cui era compromessa la condizione di stabilità stessa - presentavano un apparato radicale anomalo determinato dal terreno costipato e dall’eccessiva cementificazione. Via Moro è regolarmente riaperta al traffico.
Da oggi, Lunedì 19 ottobre, proseguirà il lavoro di abbattimento di altre 6 piante, a rischio per la pubblica incolumità, di via Berlinguer. Dalla prossima settimana si lavorerà al progetto di bonifica, messa in sicurezza della sede stradale e dei marciapiedi, sostituzione e piantumazione di nuove idonee alberature a corredo dei viali.
Redazione Irno24 04/08/2021
Baronissi, inaugurata casa dell'acqua in Viale Pertini
Inaugurata a Baronissi la nuova Casa dell'Acqua in Viale Pertini, nel quartiere Nuova Irno. L'impianto è stato inaugurato dal sindaco Gianfranco Valiante, amministratori comunali e tanti cittadini.
La Casa dell'Acqua consente, oltre ad un notevole risparmio per le famiglie, una riduzione dell’impatto sull’ambiente grazie al contenimento della produzione e smaltimento di plastica: si risparmia materiale quanto un campo di calcio ogni anno.
I cittadini potranno usufruire del servizio tramite l’uso di schede prepagate o monete da cinque centesimi a litro (liscia e gassata). L'impianto utilizza acqua dall'acquedotto comunale con filtrazione su carboni attivi, senza cloro, inodore. Il punto di distribuzione di acqua a Km 0 si aggiunge a quello già esistente al largo dei Ferrovieri.
Redazione Irno24 09/07/2022
Baronissi, illustrato il progetto terza corsia: ricadute importanti per la città
Assemblea pubblica, ieri pomeriggio, a Baronissi, di presentazione del progetto definitivo della terza corsia del raccordo Salerno-Avellino, redatto dall'Anas e approvato nelle scorse settimane dal consiglio comunale di Baronissi.
Il progetto avrà ricadute molto positive per la città, con la realizzazione dei nuovi svincoli autostradali, una strada di collegamento tra le frazioni di Antessano e Caprecano e nuove viabilità di collegamento a quella che sarà la Città della Medicina. Ad inizio settembre ci sarà la conferenza dei servizi, poi il progetto esecutivo ed entro la fine del 2023 il via ai lavori da 176 milioni di euro.