Lavori ad illuminazione Tangenziale Salerno, previsti restringimenti

Si parte dal 16 Giugno, chiusura per la fine di Luglio

Redazione Irno24 14/06/2021 0

Per il prosieguo dei lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18), fino alla fine del mese di luglio si rende necessaria l’attivazione di restringimenti delle carreggiate stradali. Lo rende noto l'Anas.

Nel dettaglio, a partire da mercoledì 16 giugno – lungo l’asse principale della Tangenziale – nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, saranno attivi restringimenti della carreggiata sud (in direzione dell’autostrada A2 SA-RC) tra gli svincoli di Pastena (km 57,300) e Pontecagnano (km 66,400). Il provvedimento si rende necessario per l’esecuzione di alcune specifiche lavorazioni in piena sicurezza.

Inoltre – in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione di Fratte) tra il km 66,400 ed il km 62,300, tra gli svincoli di Pontecagnano e Zona Industriale.

Le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo; i lavori comprendono inoltre la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2020

Chiusura provvisoria per due bar del centro storico di Salerno, multe a Torrione

Proseguono senza sosta i controlli nella Movida salernitana e in tutte le zone cittadine dove si registra afflusso di persone il sabato sera. Nel quartiere Torrione le forze dell'ordine hanno elevato due sanzioni amministrative per il mancato utilizzo della mascherina da parte di altrettanti lavoratori negli esercizi controllati, mentre nel centro storico si è reso necessario procedere alla chiusura provvisoria (5 giorni) di due bar per la mancanza delle informazioni sulle misure anti Coronavirus e dei prodotti igienizzanti. La maggior parte dei cittadini salernitani e dei ristoratori, ad ogni modo, ha evidenziato senso di responsabilità e adesione alle regole di comportamento legate all’emergenza sanitaria in atto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2021

Riapre a doppio senso la SR 18 fra Salerno e Vietri

La Provincia di Salerno riapre, il 24 aprile alle ore 9, la SR 18 ripristinando la circolazione a doppio senso di marcia al km 51+200 nel Comune di Salerno, interrotta con propria Ordinanza 151 dello scorso 11 Febbraio. "Riapriamo una strada fondamentale per il collegamento della città capoluogo con Cava, Vietri e tutta la costiera amalfitana - spiega il presidente della Provincia, Strianese - La nostra ditta esecutrice ha lavorato anche di notte, senza interruzione, per concludere i lavori in tempi rapidi.

La chiusura totale al transito si era resa necessaria in seguito ad una grossa frana proveniente dal costone roccioso, di proprietà di privati, all’altezza del distributore carburanti MEC. La strada di livello regionale è in gestione provinciale, ricadente nel territorio del Comune di Salerno con cui abbiamo lavorato in stretta sinergia fin dall’inizio.

È stato un intervento complesso oltre che urgente: dopo aver subito eliminato i massi pericolosi dalla parete, abbiamo provveduto a chiodarne molti altri. Abbiamo incaricato una ditta specializzata per monitorare il fronte roccioso con l’intervento in quota di rocciatori e sono stati usati i droni per capire in maniera dettagliata l’entità del problema.

Ora abbiamo rimosso i new jersey in cemento e provveduto a sistemare l'arco di sostegno della carreggiata che era risultato danneggiato. Revochiamo quindi l’Ordinanza di chiusura ripristinando la circolazione a doppio senso di marcia, con il limite massimo di velocità pari a 30 km/h. Voglio precisare inoltre che per ora sussiste il divieto di transito agli autocarri con massa superiore alle 7.5 T, mentre non c’è alcuna limitazione per i pullman che potranno circolare regolarmente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/05/2020

Crisi economica da Covid-19, chiude la pizzeria "Delicious" al Parco dell'Irno

"Ci duole informarvi, con così poco preavviso, che questo esercizio comunica la cessata attività". Esordiscono così i titolari della pizzeria Delicious di Via Gramsci, zona Parco dell'Irno, che non ha retto alla crisi economica da Covid-19.

"Grazie per aver creduto in noi ed apprezzato il nostro operato e i nostri prodotti, per averci dato l’opportunità di crescere, promuovere e realizzare un progetto che era un semplice pensiero.

Dicono che si chiude una porta e si apre un portone, oggi questa porta si chiude, ma un domani chissà. Nel frattempo continueremo il nostro operato, con tutte le dovute precauzioni, presso la sede di 'Pizzeria A Modo Bio' di Brignano".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...