Lavori ad illuminazione Tangenziale Salerno, previsti restringimenti

Si parte dal 16 Giugno, chiusura per la fine di Luglio

Redazione Irno24 14/06/2021 0

Per il prosieguo dei lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18), fino alla fine del mese di luglio si rende necessaria l’attivazione di restringimenti delle carreggiate stradali. Lo rende noto l'Anas.

Nel dettaglio, a partire da mercoledì 16 giugno – lungo l’asse principale della Tangenziale – nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, saranno attivi restringimenti della carreggiata sud (in direzione dell’autostrada A2 SA-RC) tra gli svincoli di Pastena (km 57,300) e Pontecagnano (km 66,400). Il provvedimento si rende necessario per l’esecuzione di alcune specifiche lavorazioni in piena sicurezza.

Inoltre – in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione di Fratte) tra il km 66,400 ed il km 62,300, tra gli svincoli di Pontecagnano e Zona Industriale.

Le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo; i lavori comprendono inoltre la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2020

Salerno, ultimati lavori al sagrato di Santa Maria a Mare: sul posto Napoli e De Luca

"Ci siamo recati stamane da Mons. Antonio Galderisi per prendere visione dei lavori svolti al sagrato della Chiesa di Santa Maria a Mare, nel quartiere Mercatello. Nonostante questo delicato momento, abbiamo rispettato i tempi e ridato alla nostra comunità un'area molto cara ai concittadini soprattutto della zona orientale". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Fra gli altri, erano presenti il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e l'Assessore Comunale al Commercio, Dario Loffredo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2022

Salerno, sindaco Napoli a manifestazione pro Ucraina: "Un atto sentito e dovuto"

"Sono vicino al popolo ucraino - scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - che sta vivendo ore di angoscia e terrore per la guerra dichiarata dalla Russia. Questo pomeriggio ho partecipato alla manifestazione di vicinanza al popolo ucraino, organizzata dall'associazione italo-ucraina Kalyna sul nostro Lungomare. Era un atto sentito e dovuto essere qui oggi.

Ho preso parte con discrezione, rispettando il carattere e il senso della manifestazione stessa. La nostra città è vicina alla comunità ucraina, che da sempre è integrata con i nostri concittadini salernitani. Voi ucraini state dimostrando coraggio, unità e forza. State difendendo la vostra terra e i valori della pace e del rispetto, principi validi per tutta l'umanità.

Attendiamo disposizioni per un eventuale corridoio umanitario, pronti a fare la nostra parte per quanto di nostra competenza. Intanto, proporrò ai capigruppo di dare la parola, nel prossimo Consiglio Comunale, ad un rappresentante della comunità ucraina per far in modo che anche nella nostra sede solenne del Consiglio possa sentirsi alta e forte la loro voce. Viva l'Ucraina, viva l'amicizia tra i popoli".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2022

La gioia del sindaco Napoli: "Grazie Salernitana, grazie Salerno"

"Grazie Salernitana, Grazie Salerno. La nostra comunità ha vissuto una serata storica nel segno della passione granata. Grazie alla Salernitana, che ha conquistato un traguardo meritatissimo con una rimonta formidabile. Grazie alle centinaia di donne ed uomini, a cominciare dalla Polizia Municipale e dagli addetti del Comune di Salerno, Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Servizi Sanitari, Steward, che hanno lavorato instancabilmente per assicurare lo svolgimento sereno e sicuro dell'evento, incontrando la collaborazione responsabile di tutti i partecipanti.

Grazie ai salernitani per lo spettacolare sostegno alla squadra ed aver vissuto la festa con gioia e responsabilità. La coreografia da Oscar è stata applaudita ed ammirata da tutti gli appassionati di calcio. E grazie anche agli amici del Venezia, che hanno reso "serenissimi" anche noi.

Godiamoci questa gioia immensa. Pronti a continuare la collaborazione con la Salernitana per impianti e logistica, iniziative sociali, promozione sportiva. Vogliamo costruire insieme un futuro sempre più vincente, perchè il meglio deve ancora venire. Macte Animo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...