Lavori alla Chiesa non autorizzati, 3 denunce a Solofra

L'intervento dei Carabinieri e del personale dell'Ufficio Tecnico Comunale

Redazione Irno24 09/06/2020 0

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato tre persone ritenute responsabili, a vario titolo, di abusivismo edilizio. L’accertamento, eseguito congiuntamente a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha permesso di riscontrare che presso una chiesa della città erano in corso dei lavori edili non autorizzati, consistenti nella realizzazione opere di natura strutturale con modifiche prospettiche su immobile sottoposto a tutela architettonica. Le opere in fase di realizzazione sono state sottoposte a sequestro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/09/2021

Solofra, lavori di completamento del manto stradale in centro

Continuano senza sosta, a Solofra, i lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale in via F. De Stefano, Via Lavinaio e tratto di Via Agostino Landolfi. I lavori di completamento del manto stradale del centro cittadino procedono secondo i tempi stabiliti.

Sabato e Domenica scorsi, infatti, dopo i lavori di posa in opera e stampa del materiale bituminoso, sono continuati i lavori di resinatura. Ieri terza applicazione dello strato di resina prima di procedere con la segnaletica in termoplastica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2020

Prosegue la consegna di mascherine ai solofrani, avverrà casa per casa

Continua la distribuzione delle mascherine per tutte le famiglie solofrane. A partire da oggi pomeriggio, 12 Maggio, le associazioni di protezione civile "Ost. Rita Gagliardi" e Volontari del Soccorso Smile raggiungeranno le zone di Via Afflitta, Via A. Landolfi, Via A. Moro, Via Lavinaio, Via Garzilli, Via F. De Stefano, Via Dodici Apostoli, Via Fratta.

Ad ogni famiglia sarà consegnato rispettivamente: un kit da 1 mascherina (per le famiglie con un solo componente), un kit da 3 mascherine (per le famiglie con più componenti).

Le mascherine saranno consegnate casa per casa e non saranno lasciate nelle cassette postali. In caso la consegna non vada a buon fine, si provvederà a rilasciare un avviso di "mancata consegna" utile a pianificare di un nuovo appuntamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/05/2021

Solofra, iniziano i lavori in località Campo del Lontro

Si è conluso l'iter amministrativo di approvazione e affidamento dei servizi tecnici e dei lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità veicolare a senso unico alternato di Via Campo del Lontro.

A partire da Giovedì 3 Giugno, l'Ufficio Tecnico del Comune di Solofra darà inizio ai lavori, così come previsti dal progetto esecutivo approvato. I lavori saranno realizzati con fondi comunali.

Il Comune di Solofra, inoltre, è in attesa del finanziamento da parte della Protezione Civile nazionale per un intervento di più ampio respiro che interesserà l'intera strada di Campo del Lontro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...