Luci d'Artista a Salerno da Dicembre, Ilardi: "Colpo ad attività in bilico"

"Incontro urgente col Sindaco per soluzioni alternative al differimento della kermesse"

Redazione Irno24 04/10/2022 0

"Siamo stupiti di apprendere, peraltro solo a mezzo stampa, che la prossima edizione delle Luci d’Artista inizierà non prima dell’8 Dicembre. Si tratta di una decisione in palese contraddizione con l’incremento dell’imposta di soggiorno legato alla manifestazione, che è già scattato il 1° Ottobre e di cui abbiamo invano chiesto il differimento o l’abrogazione.

Siamo ben consci della delicata situazione energetica del Paese, ma “spegnere” turismo e commercio significa aggravarne la crisi economica, dando il colpo finale a tante attività oggi in bilico.

Richiediamo nuovamente un incontro urgente con il Sindaco di Salerno e con l’Assessore al Turismo e al Commercio per prospettare soluzioni alternative all’integrale differimento della kermesse, che evitino di appesantire ulteriormente le difficoltà delle attività turistiche e commerciali cittadine".

Lo scrive sui social Antonio Ilardi, Presidente di Federalberghi Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/02/2024

Salerno, ripristinato tappetino pedonale nel sottopasso di via Dalmazia

"Che la terza sia quella buona. Finalmente, il sottopassaggio di via Dalmazia, a Salerno, vede ripristinata, da parte della ditta che ha eseguito i lavori per i sottoservizi, la pavimentazione in gomma nel corridoio pedonale.

All'indomani della posa in opera - evidentemente sbagliata - del primo tappetino, gli uffici comunali, anche su mia costante e pressante richiesta, hanno interloquito con la ditta per il doveroso ripristono dello stato originario dei luoghi. Nelle scorse ore il lavoro è stato quindi eseguito. Si spera, stavolta, a regola d'arte". Così sui social il consigliere comunale Rino Avella.

Ne avevamo parlato anche noi come redazione (in QUESTO articolo), grazie ad alcune segnalazioni di lettori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2023

Panetto di hashish in borsa, arrestata una donna a Salerno

In data 1 febbraio, personale della Sezione Volanti di Salerno ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, L.R.V. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione personale e veicolare, scaturite da un controllo alla circolazione stradale, nella borsa della donna è stato rinvenuto un panetto di hashish di circa cento grammi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2020

Mia cerca un secondo padrone, dopo che il primo voleva liberarsene

"Siamo riusciti a risalire al presunto 'proprietario' di Mia - fanno sapere dalla sezione di Salerno della Lega Nazionale per la difesa del cane - Si tratta di un extracomunitario già segnalato tempo fa alla nostra associazione. In quella circostanza siamo intervenuti senza l’ausilio dei vigili perché impegnati in altra operazione.

Il proprietario di Mia era davanti ad un bar, ci hanno riferito che voleva 'venderla'. Appena ci ha visti ha percepito la situazione di pericolo e così ha liberato la cagnolina facendola scappare. Fortunatamente non è finita sotto una macchina. Evidentemente l’ha poi recuperata e successivamente ha deciso di disfarsi di lei in questo ignobile modo legandola e abbandonandola al porto.

Forse per Mia è stato meglio così, almeno adesso è al sicuro e le troveremo una famiglia speciale. Mia ha 18 mesi, taglia media. Si trova al canile di Salerno. Chi fosse interessato alla sua adozione può contattare il 3270428428 o la mail info@legadelcane-sa.it".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...