Maltempo, stop scuole anche nei comuni della Valle dell'Irno

Si susseguono le ordinanze dei sindaci dopo l'allerta arancione scattata in Campania

Redazione Irno24 02/11/2023 0

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, in relazione allo stato di allerta arancione, ordina, dalle 21:00 di giovedì 2 novembre, fino alle 21:00 di venerdì 3, le seguenti misure per a tutela della pubblica incolumità: chiusura dei cimiteri cittadini; chiusura degli impianti sportivi all'aperto a gestione pubblica; interdizione a persone o mezzi nei parchi, giardini pubblici ed aree giochi;

chiusura dell’isola ecologica di via Prignano; chiusura di tutti gli istituti scolastici ed i servizi educativi per l’infanzia; d’intesa con il Rettore dell’Università di Salerno, la sospensione delle sole attività didattiche frontali, ad esclusione degli esami di profitto scritti e orali e delle sedute di laurea.

----------------------------

Visto il bollettino meteorologico di allerta arancione della Regione Campania, il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, con specifica ordinanza, ha disposto per il 3 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, parchi gioco, ville comunali, cimitero.

----------------------------

Anche a Montoro non suonerà la campanella, venerdì 3 novembre. Il sindaco Giaquinto, infatti, al pari dei colleghi di Fisciano e Siano, ha disposto la chiusura di scuole ed asili.

----------------------------

A Pellezzano, le scuole erano già chiuse per il ponte di Ognissanti e riapriranno lunedì 6. Ad ogni modo, il sindaco Morra per il 3 novembre ha disposto la chiusura di cimitero e parchi pubblici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2021

Unità di crisi, chiarimento su accesso a scuola con Green Pass

L'unità di crisi regionale trasmette il "chiarimento n. 3 del 3 Settembre 2021" sull'impiego delle certificazioni verdi Covid-19. "Al fine dell’accesso ai luoghi di espletamento delle attività scolastiche, nonché dei servizi a supporto (mense e convitti), risulta richiesto il possesso della certificazione da parte del personale, docente e non docente (amministrativo, tecnico e ausiliario), che presti servizio a qualsiasi titolo presso gli istituti e/o i plessi, compresi i collaboratori, gli operatori, i professionisti ed esperti esterni che prestino attività lavorativa a prescindere dalla sussistenza di un rapporto organico o di servizio diretto con la singola Amministrazione scolastica;

il possesso della certificazione non risulta richiesto per l’accesso dei genitori degli studenti agli istituti e ai plessi scolastici, fatta salva l’osservanza della riduzione dell’accesso ai visitatori e di tutte le altre misure, condizioni e prescrizioni previste dal Protocollo d’Intesa del 14 Agosto 2021 tra il Ministero dell’Istruzione e le OO.SS. della scuola 'per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid 19, nonché, eventualmente, dal Regolamento di istituto e/o dall’apposito disciplinare tecnico adottato dal Dirigente'.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2025

Con una tenaglia in zona stazione, denunciato salernitano a Reggio Emilia

Un 50enne salernitano è stato denunciato dai Carabinieri di Reggio Emilia, dopo essere stato sorpreso, nella zona della stazione storica del comune emiliano, in possesso di una tenaglia. L'uomo, senza fissa dimora, non ha saputo fornire alcuna giustificazione, mostrandosi subito agitato al cospetto dei militari. L'accusa a suo carico è "possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2025

Si elegge il nuovo presidente della Provincia di Salerno, corsa a due

Quest'oggi, domenica 6 aprile, si elegge il nuovo presidente della Provincia di Salerno. In corsa due candidati: per il centrosinistra, Vincenzo Napoli, attuale sindaco di Salerno; per il centrodestra, Giuseppe Rinaldi, primo cittadino di Montesano sulla Marcellana. Alle 12:00, l'affluenza alle urne è del 34,35% degli aventi diritto al voto; il numero di votanti è pari a 685 su 1994. Scrutinio a partire dalle ore 20:00.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...