Mangiaplastica spesso in panne a Baronissi, per ditta c'è manomissione

Ingegneri specializzati della casa madre effettueranno un controllo specifico

foto di archivio

Redazione Irno24 05/04/2023 0

"Spesso non funzionante, sin dal giorno dell'installazione, l'eco-compattatore (il cosiddetto "mangiaplastica") di via Einaudi, a Baronissi, ha dovuto ricorrere più volte ad interventi di riparazione, con sostituzione di rullo e di sensori, eseguiti dall'impresa fornitrice del Ministero della Transizione ecologica". Lo spiega il sindaco Valiante sui social.

"Anche a seguito delle richieste di cittadini/utenti - prosegue Valiante - abbiamo interpellato la ditta fornitrice, producendo report e documentazione fotografica. La ditta ha certificato che il malfunzionamento non è meccanico, nè causato dal macchinario, bensì da una chiara manomissione estranea.

Ad oggi sono decine le installazioni realizzate dalla ditta e mai sono stati riscontrati i problemi segnalati; per evitare che gli inconvenienti si ripetano, abbiamo deciso di richiedere, a nostre spese, l'intervento di due ingegneri specializzati della casa madre, che eseguiranno specifico chek-up. Ci riserviamo naturalmente di procedere a diverse allocazioni del mangiaplastica, magari presidiate, se le verifiche tecniche dovessero confermare manomissioni o errato uso".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2021

Valiante su Consorzio Bacino Salerno 1: "Illegittime le richieste del liquidatore"

Stop alle illegittime richieste del liquidatore del Consorzio Bacino Salerno 1. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto questa mattina a tutti i sindaci dell’ambito per valutare le tematiche collegate alla fase di liquidazione, la mancata erogazione dei servizi e le eventuali azioni legali da intraprendere.

“Al di là del tono minaccioso dell'estensore avvocato del consorzio – scrive Valiante in una lettera indirizzata ai sindaci – riteniamo illegittime le richieste del Consorzio Bacino Salerno, in liquidazione, che da anni nessun servizio eroga ai nostri Comuni.

Si susseguono periodicamente continue intimazioni di discutibili contribuzioni che, a parere dello scrivente e dei legali interpellati, sono contrari alla legge ed in particolare alla legge regionale n. 14/2016 art. 40 comma 3 che statuisce che i Consorzi di Bacino continuino ad assolvere le funzioni assegnate fino ala data del rispettivo avvio dell’esercizio da parte del nuovo soggetto gestore individuato dalla presente legge”.

La questione sarà discussa e approfondita nel corso di un incontro con il presidente della pProvincia di Salerno, Michele Strianese, e del Presidente dell’Ente d’Ambito per il Servizio di gestione integrata dei rifiuti, Giovanni Coscia, il 13 ottobre a Palazzo Sant’Agostino a Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2023

Baronissi, a Febbraio tre screening gratuiti con l'associazione Ippocrate

È possibile prenotare visite mediche gratuite patrocinate dal Comune di Baronissi e curate dall'Associazione Ippocrate. Domenica 19 febbraio, visite di chirurgia addominale e proctologica a cura del dottor Cristiano Cremone;

Sabato 25, screening con elettrocardiogramma e misurazione della pressione arteriosa a cura del centro MPS di Baronissi; Domenica 26, visite otorinolaringoiatre e consulenze audiometriche a cura dei medici Rondinelli e Fraschettone. Prenotazioni al numero 389 1555751. Le visite si terranno presso i locali della Guardia Medica in via Berlinguer.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2022

Ha fretta di "smaltire" il divano e lo lascia in strada, multato a Baronissi

Sarà multata la famiglia di via Bixio a Saragnano che, anziché attendere il ritiro degli ingombranti da parte degli operatori dell'isola ecologica, ha scelto di abbandonare tutto in strada.

Curiosamente si tratta di "autodenuncia": il cittadino ha telefonato alla Polizia Municipale per annunciare che avrebbe lasciato tutto in strada. Aveva fretta di liberarsi del divano e non poteva attendere il giorno stabilito dell'appuntamento. Dovrà pagare sanzione.

Lo scrive il Comune di Baronissi sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...