Mani in pasta per i giovanissimi di Pellezzano in attesa della Befana

Un laboratorio di pasticceria per preparare dolcetti tipici

Redazione Irno24 02/01/2020 0

L'Associazione Culturale Universitaria Enogastronomica "Unisapori", in collaborazione con il Comune di Pellezzano, invita i ragazzi del territorio all'evento "Aiutiamo la Befana a preparare i dolci per la calza", in programma Venerdì 3 Gennaio 2020 dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" alla frazione Cologna in Via Nofilo 16.

Verrà realizzato un vero e proprio laboratorio di pasticceria per ragazzi (6-14 anni), nel corso del quale i partecipanti, supportati da personale qualificato, realizzeranno gustosi e salutari dolcetti per la festa della Befana. La partecipazione è gratuita per un max di 30 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail all'indirizzo info@unisapori.it indicando nome, cognome e recapito telefonico dell'accompagnatore e nome, cognome ed età dei partecipanti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/10/2020

Pellezzano, il sindaco Morra comunica altri 9 contagi e una guarigione

Si informa la cittadinanza - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - che l’ASL competente ha comunicato 9 nuovi casi di positività al Covid-19. Si tratta di: Sig.ri Botta Luca, B.S. (minore) e B.M. (minore), residenti in Via Filanda; D’Andria Gennaro e Ferrigno Maria Luisa, residenti a Coperchia; Sposito Mario, residente in Via della Quercia; due casi non residenti ma domiciliati a Capezzano; C.C. (minore), residente a Pellezzano e frequentante scuola paritaria a Salerno.

Come di consueto, sono scattati i protocolli di messa in quarantena dei soggetti positivi e dei conviventi. L’Asl sta già ricostruendo la catena dei contatti. Inoltre, si comunica che il concittadino di Coperchia risultato positivo in data 6 Ottobre è risultato negativo al secondo tampone ed è pertanto guarito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/06/2022

"Emozioni nonostante tutto", a Pellezzano il libro di Gabriella Naddeo

Giovedì 30 giugno, alle ore 19:30, presso la Villa Comunale di Coperchia (Pellezzano), presentazione del libro di Gabriella Naddeo, nome d’arte EstempoGabriella, dal titolo “Emozioni nonostante tutto”. Alla presentazione parteciperanno il Sindaco Morra e l'Assessore alla Cultura Andrea Marino. Dialogherà con l’autrice la poetessa, nonché conduttrice televisiva, Elvira Venosi.

"Un'altra occasione - spiega Morra - per il rilancio delle attività culturali, artistiche e ricreative dopo la triste parentesi della pandemia, allo scopo di riaffermare lo spirito di aggregazione, di coesione sociale e di ritrovata serenità, tutte propedeutiche al rifiorire della cultura in tutte le sue forme ed espressione".

I “versi” del volume sono per lo più in rima, perché diverte la parola capace di allietare nella stesura e che diventa gioco nella sua chiave di lettura. Insomma è un grido d’amore nei confronti della vita che, NONOSTANTE TUTTO, merita di essere vissuta, non derisa, e le fragilità che divengono potenzialità per il futuro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2021

Sospensione idrica "ad horas" a Pellezzano, le zone interessate

La società Ausino - rende noto il Comune di Pellezzano via social - comunica la sospensione dell’erogazione idrica ad horas per consentire lavori urgenti alla rete. Essa produrrà i seguenti effetti: mancanza d'acqua in Via Demetrio Moscato, Via Chiuiano e Parco San Giovanni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...