Maria Grazia Sessa nuova Direttrice Generale del Consorzio Valle Irno

Petta: "Nomina rappresenta passaggio importante per il rafforzamento del sistema di welfare"

Redazione Irno24 09/05/2025 0

"Do il benvenuto alla d.ssa Maria Grazia Sessa, nuova Direttrice Generale del Consorzio Sociale Valle dell’Irno. La sua nomina rappresenta un passaggio importante per il rafforzamento del nostro sistema di welfare, sempre più inclusivo, trasparente e capace di rispondere con efficacia alle sfide sociali attuali. Abbiamo lavorato per costruire un modello radicato nei bisogni delle persone e orientato alla piena esigibilità dei diritti, grazie a una forte sinergia tra i Comuni dell’Ambito S6".

Così sui social la sindaca di Baronissi, nonchè presidente del Consorzio, Anna Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/02/2024

Festeggia 20 anni l'UTE di Baronissi, il plauso di Valiante

Il saluto e il plauso alla cerimonia dei festeggiamenti per i venti anni di vita dell’Ute (Università Terza Età), tenutasi alla Sala San Francesco del Convento della SS. Trinità, a Baronissi. Un’associazione di “over” ben radicata sul territorio che, attraverso i tanti eventi culturali, artistici, scientifici, ludici, turistici, pratica ed insegna la “vita e lo star bene insieme”.

Settantaquattro entusiasti e appassionati associati - numero che cresce di anno in anno - che si ritrovano nella bellezza della condivisione di tanti frammenti di vita. Alla presidente Giovanna Cosimato, al consiglio di amministrazione, a tutti i soci, affettuosi complimenti e gli auguri di proseguire con la medesima vitalità e col medesimo entusiasmo per tanti tanti anni ancora.

Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2025

Baronissi, approvato nuovo regolamento per i contributi economici

"Il Consiglio Comunale di Baronissi - fa sapere la sindaca Petta - ha approvato un nuovo Regolamento per la Concessione di Contributi Economici Individuali, con l’obiettivo di rendere il sistema di aiuti più equo, trasparente e responsabile. Il regolamento introduce due strumenti principali: il Contributo Economico Straordinario e la Borsa Lavoro Urgente, pensati per sostenere i residenti che si trovano in condizioni di improvvisa e straordinaria povertà.

Si tratta di interventi mirati a fronteggiare emergenze come la perdita del lavoro, gravi problemi di salute, lutti o difficoltà abitative, con particolare attenzione all’inclusione sociale. Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune. Il nuovo regolamento rappresenta un cambio di passo nelle politiche sociali locali, promuovendo dignità, autonomia e coesione sociale, per garantire che nessuno venga lasciato indietro nei momenti più critici".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2020

Da Baronissi ricordano: "Guanti e mascherine nell'indifferenziato, non abbandonati a terra"

Guanti e mascherine - scrive il Comune di Baronissi - devono essere conferiti nel rifiuto secco indifferenziato. Si raccomanda di evitarne l’abbandono a terra, perché i dispositivi sanitari sono molto resistenti e potrebbero durare nell'ambiente decine di anni. Si ricorda inoltre - conclude la nota - che è vietato l'utilizzo del sacco nero. Previste sanzioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...