Da Baronissi ricordano: "Guanti e mascherine nell'indifferenziato, non abbandonati a terra"

I dispositivi sanitari sono resistenti e potrebbero durare nell'ambiente decine di anni

Redazione Irno24 26/05/2020 0

Guanti e mascherine - scrive il Comune di Baronissi - devono essere conferiti nel rifiuto secco indifferenziato. Si raccomanda di evitarne l’abbandono a terra, perché i dispositivi sanitari sono molto resistenti e potrebbero durare nell'ambiente decine di anni. Si ricorda inoltre - conclude la nota - che è vietato l'utilizzo del sacco nero. Previste sanzioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/10/2020

Ristrutturazione alloggi Via Bixio, il sindaco di Baronissi denuncia ritardi Acer

“I ritardi di Acer Campania bloccano i lavori di riqualificazione degli alloggi popolari di via Bixio a Capo Saragnano. Sono ritardi non più accettabili”. Il sindaco di Baronissi Valiante denuncia i ritardi di Acer Campania e il complesso iter burocratico per i lavori di ristrutturazione degli edifici popolari ex Iacp.

Questa mattina è stata inviata una lettera in Regione per segnalare l’annosa questione che ormai si trascina da mesi. Acer Campania è recentemente subentrata a Iacp Salerno. Il Comune di Baronissi ha ottenuto il finanziamento del progetto di 780.000 euro che sono appostati in bilancio Acer. La struttura è incaricata della gara ma è in attesa del progetto esecutivo che la struttura ex IACP di Salerno deve realizzare. A nulla sono valse le ripetute diffide del comune di Baronissi inviate ad Acer e IACP. Tutto è fermo.

“La complessa macchina burocratica ed organizzativa che doveva portare alla gara di appalto e alla riqualificazione degli alloggi è completamente bloccata - sottolinea Valiante - è necessario completare tempestivamente ogni procedura finalizzata all’immediata attività di completamento dei fabbricati. Ci scontriamo con un’attività lenta e farraginosa di Acer. Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Mi auguro che la Regione intervenga su una vicenda su cui l’attesa dei residenti del quartiere è tanta. Non è possibile che un progetto di questa portata resti ancora nei cassetti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2020

Piena operatività per le Poste di Acquamela, accolta proposta di Valiante

Da lunedì 21 settembre sarà ripristinata la piena operatività dell’ufficio postale di Acquamela. Ad annunciarlo il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha ricevuto oggi, 17 settembre, comunicazione da Poste Italiane. L’ufficio di Acquamela da mesi è aperto a giorni alterni e tornerà finalmente ad essere operativo per 6 giorni a settimana e ad incrementare così i propri servizi all’utenza.

Il sindaco aveva scritto a Poste e all’Agcom lo scorso 31 agosto esprimendo netto dissenso per la parziale apertura al pubblico di un ufficio strategico ed essenziale del territorio e per il piano di ridimensionamento stabilito dall’azienda.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2020

Finto operatore comunale raccoglie offerte per bambini a Baronissi

Sono pervenute segnalazioni - informa il Comune di Baronissi - da parte di alcuni cittadini della frazione Fusara di un sedicente operatore comunale (30 anni circa, con giubbotto e borsa verde) che starebbe raccogliendo offerte in denaro per l'assistenza di bambini ricoverati in ospedale.

È una truffa. L’Amministrazione ribadisce che nessun dipendente del Comune di Baronissi sta svolgendo attività di raccolta fondi porta a porta. Chiediamo - conclude l'avviso - di segnalare alle autorità competenti eventuali altri casi e di condividere questo avviso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...