Mercato San Severino, chili di pane gettati nell'immondizia

La scoperta degli operatori SI.ECO e della Polizia Municipale durante i controlli sulla differenziata

Redazione Irno24 10/04/2024 0

“Vedere chili di pane gettati così nel sacco dell'immondizia fa un certo effetto. Basti solo pensare a chi quel pane lo mangerebbe volentieri anche secco o di qualche giorno”. Lo scrive sui social la SI.ECO, i cui operatori, insieme agli Agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato nuovi controlli a Mercato San Severino (nello specifico, alle frazioni Lombardi e Priscoli) sulla corretta differenziazione dei rifiuti.

In tantissimi casi è stata riscontrata una scarsa attenzione nella separazione dei rifiuti, nonché un mancato rispetto delle norme vigenti in materia di differenziata. Sono in corso le verifiche per risalire ai trasgressori.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2023

Dal vivaio San Lorenzo alla serie A, Martina Ferrara vanto di San Severino

"Lei è la pallavolista Martina Ferrara, che, come tanti altri atleti in molti altri sport, dà lustro ed orgoglio alla comunità di Mercato San Severino. Domenica scorsa, con il Roma Volley Club, dove gioca come libero, ha ottenuto la promozione in A1: la massima serie nazionale della pallavolo.

Martina, cui vanno le nostre congratulazioni, è un’atleta giovane ma ha nel suo curriculum sportivo già molte promozioni e convocazioni in Nazionale; è la massima rappresentante di quello che è il centro sportivo San Lorenzo, da anni un prezioso vivaio per il centro-sud.

Sono sempre di più i nostri ragazzi che, con sacrificio, danno un valore al proprio talento, perché il talento, da solo, non basta. Martina è un altro bell’esempio per chi, nello sport come nella vita, desidera realizzare i propri sogni. Ancora auguri". E' il post social del sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2021

San Severino, nuovo look per il campo di calcetto a Ciorani

È stato inaugurato il campo di calcio a 5 alla frazione Ciorani. La struttura è stata riconsegnata alla comunità sanseverinese, con la benedizione di Padre Natalino, dopo l'affidamento alla nuova gestione a seguito del bando emesso dall'Amministrazione Comunale.

Presente alla cerimonia di inaugurazione l'Assessore allo Sport, Giuseppe Albano, che ha salutato con soddisfazione "la riconsegna alla comunità cioranese ed all'intera Città di un'area da troppo tempo in stato di abbandono e che ora riapre rinnovata negli spazi, con la risistemazione degli spogliatoi e dell'area attigua al rettangolo verde".

Chiusura dedicata al Sindaco, Antonio Somma: "Ciorani si riappropria di uno spazio di aggregazione che per troppo tempo è rimasto chiuso e abbandonato a sé stesso. Continuiamo ad operare con fatti concreti e procedure trasparenti nell'interesse dell'intera collettività, dal capoluogo sino alle frazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2023

San Severino, idee per decongestionare traffico: ok a progetto fattibilità

"Venerdì scorso, in Giunta, abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di riqualificazione urbana mediante la realizzazione di infrastruttura stradale, posta in copertura di porzione della rete ferroviaria, per il collegamento della SR8, all’altezza dell’incrocio con via delle Traverse, via Colombaia, via Tommaso Sanseverino e via Campo Sportivo.

A redigere il progetto è stato il pool di architetti risultati vincitori del concorso di idee bandito ad agosto 2022, e cioè il Raggruppamento Temporaneo di Professionisti costituito da Gerardo Sarno, Palmerino De Crescenzo, Gerardo Moscariello e Michele Palumbo.

L'intervento, del valore complessivo di 11 milioni di euro, è mirato alla risoluzione del problema di congestionamento del traffico veicolare nel centro di Mercato San Severino, grazie ad una infrastruttura a copertura della rete ferroviaria che consentirà di abbattere la barriera attualmente presente a confine con il comune di Fisciano, superando la trincea ferroviaria e creando: spazi dedicati al verde pubblico, aree attrezzate, pista ciclabile e nuovi posti auto. Ora ci attiveremo da subito per individuare la misura per il finanziamento dell’opera". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...