Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 4 Marzo 2021
Sole protagonista per gran parte della settimana
Redazione Irno24 01/03/2021 0
Tutto sole almeno fino a Giovedì 4, compreso. E' questa la sintesi metereologica relativa a Salerno e alla Valle dell'Irno per l'inizio del mese di Marzo. Tempo buono senza incertezze per gran parte della settimana, con temperature massime fra i 14 e i 16 gradi; nella Valle, rispetto a Salerno, ci sarà una maggiore escursione termica fra giorno e notte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/03/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Marzo 2022
La seconda settimana di Marzo 2022, a Salerno e nella Valle dell'Irno, si annuncia con tempo abbastanza stabile ma clima rigido. Da Lunedì 7 a Giovedì 10, infatti, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso (non è prevista pioggia), ma la colonnina di mercurio, soprattutto nelle zone interne, si fermerà intorno ai 7-8 gradi nei valori massimi, fra Martedì e Mercoledì.
Redazione Irno24 24/08/2021
Allerta meteo gialla in Campania il 25 Agosto dalle 8 alle 20
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per piogge e temporali valevole dalle 8 alle 20 di mercoledì 25 agosto. Si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate.
A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico di livello giallo con possibili: ruscellamenti superficiali e fenomeni di trasporto di materiale; inondazioni delle aree limitrofe a corsi d'acqua anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.
Redazione Irno24 28/09/2022
In Campania c'è allerta gialla di 24 ore, rischio idrogeologico localizzato
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre, fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro), sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.
Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato, con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.