Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-18 Aprile 2021

Cielo coperto e pioggia, anche di forte intensità soprattutto Domenica

Redazione Irno24 15/04/2021 0

Terzo fine settimana di Aprile caratterizzato dalla pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 16 e Sabato 17 il cielo sarà coperto, le precipitazioni insisteranno fra la serata di Venerdì e la mattina di Sabato. Domenica, costante alternanza fra schiarite e piogge di forte intensità. Le temperature subiranno un leggero calo, attestandosi nel valore massimo sui 12-13 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/12/2020

Allerta meteo in Campania prorogata di 12 ore su alcune zone

La perturbazione che sta interessando la Campania a partire dai settori settentrionali continuerà ad insistere sul territorio regionale ancora nelle prossime ore. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha prorogato la vigente allerta meteo di ulteriori 12 ore (dalle 18 di stasera e fino alle 6 di domani mattina) sui settori meridionali del territorio. La perturbazione, infatti, si sta lentamente spostando verso sud.

Fino alle 18 di oggi, 3 dicembre

Allerta Arancione per le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone

Dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani mattina, 4 dicembre

Allerta Gialla per le seguenti zone: Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Dicembre

Inizio settimana all'insegna, finalmente, della stabilità metereologica a Salerno. Da Lunedì 14 a Giovedì 17 Dicembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche velatura in più nella giornata di Giovedì. Temperature massime fra i 13 e i 15 gradi. Nel complesso, stessa situazione anche a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro: al massimo qualche nube in più (soprattutto Martedì e Giovedì) ma tendenzialmente il rischio pioggia e pressochè zero. Come al solito, rispetto a Salerno, temperature più basse di un paio di gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2021

Non c'è pace sul fronte meteo, nuova allerta in Campania per il 5 Dicembre

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per l'impatto che le nuove precipitazioni previste possono avere sul territorio.

A partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 5 dicembre, infatti, si prevedono temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro sono associate possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...