Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Aprile 2021

Si comincia col sole, poi nuvoloso

Redazione Irno24 08/04/2021 0

Secondo fine settimana di Aprile in chiaroscuro a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 9 si comincia con un bel sole e temperature in risalita dopo l'incursione fredda delle scorse ore; Sabato, il cielo comincerà a velarsi, proponendo una certa nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Domenica il cielo sarà prevalentemente coperto, ma il tempo dovrebbe reggere: non è prevista pioggia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Aprile 2021

Ultime ore di pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno, poi tornerà il sole. Venerdì 23 Aprile, infatti, le precipitazioni saranno piuttosto copiose per l'intero arco della giornata.

Nel resto del fine settimana, invece, anticipando la tendenza della prossima settimana, splenderà il sole, sebbene le prime ore del mattino di Sabato 24 saranno caratterizzate da uno strascico piovoso. Domenica giornata splendida, con temperature via via in rialzo fino ai 18-20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 28-30 Agosto 2020

Se al Nord Italia viene annunciato un drastico cambio del tempo, con precipitazioni e abbassamento netto delle temperature, a Salerno si profila un fine settimana, l'ultimo di Agosto, con sole e caldo. Venerdì 28 un inizio più soft, con qualche nuova mattutina, poi col passare delle ore - e soprattutto Sabato e Domenica - un crescendo "balneare" con tempertura percepita anche di 34 gradi.

Situazione migliore, se possibile, a Baronissi con un sole molto deciso per tutto il week-end. Il climax prosegue a Mercato San Severino, con estate protagonista assoluta. Non troppe differenze a Montoro, con un Venerdì più soft e un Sabato-Domenica da leoni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Ondate di calore, avviso di criticità in Campania

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, martedì 27 luglio, e fino alle 20 di giovedì 29 luglio, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...