Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Novembre 2022

Prematuro parlare di "Novembrata", il clima mite di Ottobre non verrà eguagliato

Redazione Irno24 07/11/2022 0

Prima di parlare di Novembrata è il caso di aspettare. I modelli previsionali ci dicono che è alle porte una nuova fase di tempo stabile, fra Lunedì 7 e Giovedì 10 Novembre, con cielo tendenzialmente sereno e temperature in rialzo (intorno ai 20 gradi) dopo gli acquazzoni e le "sventagliate" dei giorni scorsi.

Accadrà anche a Salerno e nella Valle dell'Irno. Tuttavia, i livelli di "mitezza anomala" non saranno quelli di Ottobre e dal prossimo fine settimana c'è da attendersi un'ulteriore evoluzione, orientata decisamente verso l'autunno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/08/2022

Allerta meteo gialla in Campania dalle 12 alle 21 del 28 Agosto

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L'avviso è valido dalle 12 alle 21 di domani, domenica 28 agosto, su tutto il territorio regionale.

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento.

Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi, legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2020

Vento e neve, nuova allerta meteo in Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte, nevicate e gelate valido dalle 14 di oggi e fino alle 14 di domani, Giovedì 26 Marzo.

Si prevedono su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 6 (Piana Sele e Basso Cilento), nevicate con accumuli deboli o puntualmente moderati oltre i 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota neve in graduale risalita dalla sera. Gelate persistenti a quote superiori ai 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota gelate in graduale risalita dalla sera.

Su tutta la Campania, incluse le zone 1 e 6, venti localmente forti con possibili raffiche.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 25-27 Dicembre 2020

Natale e Santo Stefano all'insegna del maltempo a Salerno, con breve tregua Domenica 27. Fatta eccezione per una finestra pomeridiana il 25, pioverà ininterrottamente sia Venerdì che Sabato, e le temperature massime potranno scendere anche fino a 10 gradi, soprattutto Domenica. Nessuna differenza nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione (Baronissi, San Severino e Montoro), se non per il fatto che, come accade abitualmente, il termometro nei valori massimi potrà fermarsi un paio di gradi prima.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...